lavorando in questo modo, si acquista la clientela d'età più avanzata (penso dai 50 in poi), che in fin dei conti è la maggior parte dei proprietari degli immobili tralasciando però la clientela, che ormai non si interessa più delle serate in piazza comunale e non si affida al primo sconosciuto che si avvicina da loro in strada o mentre sono in pizzeria o facendo passeggiata al mare. Queste persone (che anche loro sono proprietari degli immobili per il quale , magari , ancora si paga il mutuo oppure ereditato dai genitori, nonni), non si fidano della persona che si avvicina, queste persone vanno a cercare su internet e vendono le sue case su internet (nella maggior parte dei casi, non riescono e restano con gli immobili invenduti) perchè non sono in grado di valutare adeguatamente loro immobile, non sanno dargli un valore di mercato giusto al momento presente. Questi clienti si procurano su internet.
Semplificato in questo modo il discorso che ti ho fatto sembra davvero da sagra della porchetta ma non era questo che intendevo...
Quello di cui parlavo stà un gradino sopra la festa di paese tra amici "alticci" e bimbi schiamazzanti.
Così come non ha nulla a che fare con la passeggiata al mare o la cena in pizzeria.
Le cene del Rotary o del Lion's solo all'apparenza servono scopi benefici, nella realtà è un modo per far sedere allo stesso tavolo persone con mentalità imprenditoriale e dare loro modo di conoscersi e frequentarsi in modo da favorire la nascita e lo sviluppo di nuovi affari e di nuove attività imprenditoriali.
...non a caso non sono aperte al pubblico ma solo ai soci (che per esserlo pagano profumate tariffe annuali) e che (teoricamente) dovrebbero avere al loro interno la più alta rappresentanza dei vari settori sia dal punto di vista economico che morale (e frequentando l'ambiente perdonatemi se qui mi vien da ridere...)
La realtà è che si tratta di trovare una buona occasione per far sedere al medesimo tavolo un certo numero di squali senza che lo sporadico passaggio di qualche arborella li distragga dal progetto di mangiarsi un tonno...
Detto questo, anche essere impegnati politicamente o nell'organizzazione di qualche serata tematica o di qualche evento aiuta non poco in termini di visibilità purchè non si tratti della recita di natale dei bimbi della materna o della festa per l'anniversario dei 3 anni della pizzeria dove forse intendevi dire che i tuoi clienti preferiscono non essere disturbati.
Perdona la franchezza ma lungi da me l'idea di disturbarli anche e soprattutto perchè per tanto che mi piaccia la pizza ma in quell'ambiente penso al limite a mangiare ma certamente non a fare affari, mi verrebbe da piangere...
...Non perchè un buon investitore non possa andare in pizzeria, non stiamo certo facendo un discorso classista, ma solo perchè in quella serata e in quell'ambiente sicuramente anche il miglior cliente del mondo non si rivelerebbe come tale.
Ci sono posti e ci sono serate, eventi, manifestazioni, dove si va per svagarsi, divertirsi e stare con le persone più care e non si ama essere disturbati da qualcuno che ti parla di lavoro, investimenti ed affari... allo stesso modo ci sono club per soli soci, serate e manifestazioni dove si esce disturbati dal fatto di non aver incontrato nessuno che lo abbia fatto.
Non si pagano certe somme per essere soci di un posto che non ti offra la possibilità o le conoscenze per guadagnarne molti di più...