Grazie Skywalker,
sei tanto caro! Anna
sei tanto caro! Anna
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
non manca niente neanche a gli altri .......anzi...........Vuoi una risposta corretta: dipende dal agenzia.
Io ho fatto 3 anni e mezzo nei verdi e settembre 2000 me ne andai ero un loro responsabile.
Feci il corso e notai un differenza enorme di preparazione tra me e altre persone iscritte al corso che pur lavorando in alcune agenzie locali avevano un preparazione veramente scarsa.
Infatti l' esame fu superato da me e pochi altri...
Quindi la mia opinione è che per imparare il mestiere i verdi siano probabilmente l' azienda migliore (ma bisogna resistere almeno un paio di anni).
Se si fanno due anni ben fatti il corso obbigatorio in molti casi non sarebbe neppure necessario!
Non bisogna pensare di arrivare a sostituirsi ad altri tipi di professionisti, anche perchè è difficile essere autodidatti.buongiorno a tutti!
Secondo me lo studio in primis, ma tanto.. (il diritto privato non lo si impara ad un corso del genere che cerca di fare un pó di tutto e niente in maniera approfondita). Qualcuno, anzi molti a dire il vero, colmano le lacune teoriche con l'esperienza, ma non si può, ci vogliono entrambi. Solo questo fa la differenza tra un agente immobiliare abilitato ed un vero professionista.
Visto che la discussione è ancora lì dove l'avevo lasciata ridico la mia.
Si impara di più da una scuola guida o guidando ogni giorno nel traffico caotico?
La risposta appare ovvia a tutti...peccato però che senza patente nel traffico caotico non ci si possa addentrare...
...aggiungerei inoltre che nè l'una nè l'altra cosa faranno di voi dei piloti di formula uno...per quello occorrono o grandi capacità o grandi capitali...e comunque se in quel settore sarete riusciti ad emergere sarà solo perchè avete scelto una nicchia dell'attività che con il guidatore della domenica ha veramente poco a che fare...anche se entrambi i mezzi hanno le ruote...
Il mio consiglio è sempre il medesimo e cioè di specializzarsi in un comparto e di diventare dei (o i soli) professionisti di quello.
Gratis per sempre!