angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Parafrasando il grande Totò, mi viene da dire che nel nostro settore, purtroppo ci sono, mediatori, venditori, accaparratori e ... quaqquaraquà!
Apprezzo che leggendo i post riscontri una notevole ricerca della professionalità, sola nostra ancora di salvezza, ed è in questo che quoto tutti gli interventi condividendoli in pieno. Ma siamo individualità! Personalmente mi entusiasmo di alcuni immobili e mi deprimo per altri, questo il cliente lo avverte e in quei casi mi considero, purtroppo, più venditore che mediatore. Ma secondo me il nostro lavoro non è limitato al mero appuntamento: personalmente cerco di intervenire sul venditore a priori, una buona acquisizione è mezza vendita! Analizzo profondamente l'immobile e mi permetto di selezionare il cliente. Fino a questo punto siamo tutti venditori: in fondo non facciamo altro che mettere in vetrina, nel modo migliore, i nostri prodotti! Solo dall'appuntamento in poi possiamo distinguerci come mediatori!

Vai

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Mi intrufolo anche io nel domandone!!!
Beh siamo nati venditori e tali restiamo, siamo noi che "scegliamo" quale immobile far vedere al cliente in base alle sue esigenze. Il più delle volte potrebbero avere non un solo immobile rispondente alle esigenze, ma sta a noi scegliere, non sempre si può far vedere tutto rischia di creare confusione.
Questo per me è vendere, selezionare il prodotto in base alla richiesta avvicinarsi il più possibile alla famosa "scintilla".
Fatta la nostra prima parte di venditore, oggi non puoi non essere anche consulente, il cliente ha bisogno dalla prima all'ultima firma e spesso anche dopo ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto