Sono comproprietario con due sorelle di un negozio sfitto ereditato 2 anni fa da nostro padre/ ora le due sorelle per motivi astrusi e anche perchè possono permettersi di gettare al vento soldi in IMU/tasi e tari hanno rifiutato due proposte serie di locazione/a questo punto ho proposto alle sorelle verbalmente di acquistare la mia quota (preciso che si tratta di negozietto carino di 50 mq, ma essendo in zona turistica paga uno sproposito di IMU e tasi) per una cifra irrisoria / ma hanno rifiutato pure questo solo Dio sa perchè
A questo punto mi sono informato privatamente scoprendo che posso vendere la mia quota a terzi rispettando il diritto di prelazione che comunque costringerà le sorelle a prendere una decisione e avrei già un acquirente con gli occhi un po' a mandorla il quale ha ovviamente dei dubbi da risolvere.
LA DOMANDA PERTANTO E' LA SEGUENTE /Una volta comprata la mia quota il cinese può aprire un attività commerciale ?
A questo punto mi sono informato privatamente scoprendo che posso vendere la mia quota a terzi rispettando il diritto di prelazione che comunque costringerà le sorelle a prendere una decisione e avrei già un acquirente con gli occhi un po' a mandorla il quale ha ovviamente dei dubbi da risolvere.
LA DOMANDA PERTANTO E' LA SEGUENTE /Una volta comprata la mia quota il cinese può aprire un attività commerciale ?