Roby ha scritto:Come sospettavo, l'agente non ha scritto nulla sull'incarico e questa risulta purtroppo una tua mancanza.
Sei tu che devi essere informato di quello che è inerente l'immobile di tua proproetà, ammettiamo pure che l'agente scorrendo l'atto abbia letto del vincolo della legge, ma non avendo scritto nulla nell'incarico è come se non gli hai comunicato questo fatto.
Ora lui è in una botte di ferro, e infatti continua con gli appuntamenti.
1) o lo fai continuare a lavorare e vendi solo a prezzo pieno registrate il contratto e consegni tra 2 anni, ( non sò quale acquirente possa accettare una condizione simile)
2) risolvi il contratto che se non ho letto male ha una penale del 95% che è impugnabile, le varie sentenza sulle penali si attestano al 50 60% dopodichè il giudice non le riconosce.
3) invii una raccomandata all'agente inmmobiliare avvisandolo del vincolo e nella raccomandata specifichi che lui in sede di incarico ha letto la clausola sopracitata e che non l ha riportata.........qui però devi vedere e capire con chi hai a che fare non vorrei iniziasse una diatriba legale.
Ciao.
Scusa Roby, ma Federico ha cambiato idea in relazione ad ingiustificati timori o vuole non pagare l'agente immobiliare? Vorrei capire. Se fosse il secondo quesito non capisco perchè assecondarlo.
@Federico. Nel post precedente Le ho consigliato come procedere.