D'accordo su tutta la linea.
Ma non siamo noi a voler che gli altri ci considerino professionisti del settore? ... il nostro pane quotidiano sono gli immobili e mi sembra dunque minima cosa "buona e giusta" conoscere l'oggetto del nostro lavoro. A parte la normativa urbanistica, gli articoli del codice civile nella parte che riguarda diritti reali, regime della famiglia, ecc.. ecc.. che sono argomenti di discussione anche al ristorante, di diritto tributario e sono ancor meno gli articoli, le eccezioni "ricorrenti" quali sono? ATER, Comune, Dismissione Enti Previdenziali, prelazione in materia di immobili commerciali o terreni agricoli.
La mia domanda è ... se leggo qualcosa di diverso dal solito perchè non dovrebbe suscitare almeno la curiosità di sapere cosa sto leggendo? Perchè non aggiornarsi ... ogni lavoro o libera professione richiede aggiornamento ... ogni materia è in evoluzione ... il mondo è in evoluzione ... c'e' internet per fortuna per i pigri che non amano le librerie e le edicole.
Ciò che più mi rattrista è che ogni giorno sempre più venditori dicono no agenzie ... perchè far pagare a noi "agenti immobiliari" che svolgiamo questo lavoro con passione, dedizione, serietà, costanza e rispetto del cliente il conto non pagato di qualcun altro? Ho assistito, quale consulente dell'acquirente, a scene assurde ... a proposte non controfirmate, accettazioni o mancate accettazioni verbali. Riflettiamo o meglio riflettiamoci nell'immagine dell'acquirente e del venditore ... loro si affidano a noi e sappiamo che son felici di corrisponderci le provvigioni per il nostro lavoro se fatto nei termini di cui sopra.
Buona notte ... anzi ... Buona giornata e buon lavoro a tutti.
Anna d'Ascoli
Concordo su tutto