!
Il locatore non può dare disdetta del contratto prima della scadenza, a meno che non lo ristrutturi o ci stabilisca la residenza, non lo puoi mettere nel contratto!
Aggiunto dopo 11 minuti :
nei miei numerosi messaggi su questo problema, volevo porre l'attenzione sui rischi che stava correndo il locatore e non il conduttore, e avevo lasciato perdere, riconoscendo anche i limiti della comunicazione digitale.Ma ora stai confermando quello che avevo capito io, fin dall'inizio:
- Il proprietario vuole affittare per un anno!
A questo punto, con un contratto 4+4, che garanzie ha il locatore di avere l'appartamento libero dopo un anno?
Ti rendi conto che é lasciato tutto al buon cuore e all'onestà del conduttore?
Eh già, mi riferivo proprio a quello...ufficio del registro = registrazione...
Comunque il problema, ovvero il nocciolo, era proprio che i proprietari non vorrebbero locare per più di un anno e del resto gli inquilini non lo chiederebbero, se non fosse per la storia del permesso di soggiorno, tanto è probabile che nel arco di un anno compreranno, per capirsi, sono extracomunitari, ma molto abbienti.
Dunque, dato che il 4+4 è libero, vada per quello, con espressa concessione da entrambe le parti di dare disdetta in ogni momento con 3 mesi di anticipo.
Il locatore non può dare disdetta del contratto prima della scadenza, a meno che non lo ristrutturi o ci stabilisca la residenza, non lo puoi mettere nel contratto!
Aggiunto dopo 11 minuti :
nei miei numerosi messaggi su questo problema, volevo porre l'attenzione sui rischi che stava correndo il locatore e non il conduttore, e avevo lasciato perdere, riconoscendo anche i limiti della comunicazione digitale.Ma ora stai confermando quello che avevo capito io, fin dall'inizio:
- Il proprietario vuole affittare per un anno!
A questo punto, con un contratto 4+4, che garanzie ha il locatore di avere l'appartamento libero dopo un anno?
Ti rendi conto che é lasciato tutto al buon cuore e all'onestà del conduttore?