Per quanto riguarda il mediatore creditizio è la legge stessa a consentire all’agente immobiliare, o più in generale ai mediatori iscritti nel Ruolo degli Agenti di Affari, di esercitare tale attività senza ricadere nell’incompatibilità, laddove l’art.18 citato della L.57/01 sancisce il divieto di svolgere l’attività imprenditoriale precisando però “escluse quelle di mediazione comunque esercitate”.Mi sembra che si è usciti, da quello che il forum chiedeva:
"SIETE FAVOREVOLI O NO ALLA LAUREA BREVE PER DIVENTARE AGENTI IMMOBILIARE"
Poi mi sembra anche che ad un certo punto si è detto a qualcuno che fare il mediatore creditizio e l'agente immobiliare sono 2 attività incompatibili, e chi voleva farlo, capendo di aver sbagliato ha cominciato a provocare.
Non mi sembra il posto per provocare e comunque per chiudere il discorso oltre a confermare l'incompatibilità tra agente immobiliare e mediatore creditizio, se qualcuno dice/pensa il contrario ci dia in visione la Legge che lo dice.
Per quanto riguarda la Laurea sono contrario, anche perchè per fare l'agente immobiliare bisogna studiare giornalmente, visto che qui in Italia si sfornano Leggi e Regolamenti in continuazione.
CUSTODE: ti prego fai qualcosa toglici dalle p....e i provocatori (sono italiano mi rifiuto di chiemarli in altre lingue T....L)
È indubbio quindi che la mediazione creditizia sia un’attività imprenditoriale, ma che possa essere esercitata dall’agente immobiliare in quanto “comunque di mediazione”.
non sono un provocatore mi ero informato ma soprattutto sto studiando e le due attività non sono incompatibili, spero di essere stato d'aiuto ,citando proprio l'articolo e la legge