Sei favorevole alla Laurea Breve per gli Agenti Immobiliari?

  • Si

    Voti: 66 78,6%
  • No

    Voti: 17 20,2%
  • Non saprei...

    Voti: 1 1,2%

  • Votanti
    84

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi sembra che si è usciti, da quello che il forum chiedeva:
"SIETE FAVOREVOLI O NO ALLA LAUREA BREVE PER DIVENTARE AGENTI IMMOBILIARE"
Poi mi sembra anche che ad un certo punto si è detto a qualcuno che fare il mediatore creditizio e l'agente immobiliare sono 2 attività incompatibili, e chi voleva farlo, capendo di aver sbagliato ha cominciato a provocare.
Non mi sembra il posto per provocare e comunque per chiudere il discorso oltre a confermare l'incompatibilità tra agente immobiliare e mediatore creditizio, se qualcuno dice/pensa il contrario ci dia in visione la Legge che lo dice.
Per quanto riguarda la Laurea sono contrario, anche perchè per fare l'agente immobiliare bisogna studiare giornalmente, visto che qui in Italia si sfornano Leggi e Regolamenti in continuazione.
CUSTODE: ti prego fai qualcosa toglici dalle p....e i provocatori (sono italiano mi rifiuto di chiemarli in altre lingue T....L)
:^^::risata::D
Per quanto riguarda il mediatore creditizio è la legge stessa a consentire all’agente immobiliare, o più in generale ai mediatori iscritti nel Ruolo degli Agenti di Affari, di esercitare tale attività senza ricadere nell’incompatibilità, laddove l’art.18 citato della L.57/01 sancisce il divieto di svolgere l’attività imprenditoriale precisando però “escluse quelle di mediazione comunque esercitate”.

È indubbio quindi che la mediazione creditizia sia un’attività imprenditoriale, ma che possa essere esercitata dall’agente immobiliare in quanto “comunque di mediazione”.

non sono un provocatore mi ero informato ma soprattutto sto studiando e le due attività non sono incompatibili, spero di essere stato d'aiuto ;),citando proprio l'articolo e la legge
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Che dire Ci investono e ricoprono sempre più di responsabilità maggiori, Privacy antiriciclaggio , coobbligati con gli acquirenti per la registrazione dei preliminari vari, pena sanzioni pecuniarie , Poi ci tolgono il Ruolo anche se ci regalano un registro ( anche se credo che poco cambi ) , è chiaro che liberalizzare il più possibile a qualcuno fa comodo ( puo essere la pressione fatta da 4 0 5 gruppi piu noti di Franchising? è una domanda non un' affermazione)
Decisamente si per la Mini Laurea se ci vogliamo ritenere dei Professionisti e non dei venditori di case
Ciao Massimo Ingelman Agente Immobiliare
 
L

luigi carotenuto

Ospite
Scusami Roby tu ti riferisci sempre ad attacchi personali che non mi riguardano sto cercando di portare la discussione sulla legalita' o vogliamo chiudere gli occhi e far finta di niente.

Il tizio sopra scrive

dove il titolare aveva l'abilitazione e dove io portavo a conclusione gli affari e lui metteva nero su bianco sui contratti cosa che non ho mai fatto io, ma tu ti rendi conto di cosa scrivi stai mettendo in ridicolo e a rischio di chiusura anche il tuo titolare se fossi in lui ti licenzierei in tronco .

Finito di studiare inizialmente non sapevo di questo patentino una volta venuto a conoscenza appena finita la scuola non mi andava di studiare lavoravo presso un'agenzia . Quindi quelli che hanno studiato sono degli idioti .

Se invece di farti accecare dalla rabbia leggesse quello che uno scrive sono dell'idea che un'abilitazione se pur giusta non qualifichi una persona ma lo faccia il campo di battaglia che è la vita, se io sono professionale lo sono ora da abusivo lo sarò tra qualche mese con l'abilitazione in tasca, quindi l'abilitazione serve ma non ti qualifica ( VA PRESA ).
Quello che qualifica un agente immobiliare e' il patentino tutto il resto e noia.

L agente immobiliare e' un agente immobiliare non e' ne uno psicologo ( laurea in psicologia ) non e' un notaio ( laura in giurisprudenza ed esame di stato ) non e' un architetto ( laurea in architettura esame di stato ). tu fai molta confusione
comunque avvertici il giorno che fai l' esame in camera di commercio faremo il tifo per te.

Se vuoi ti faccio la statistica dei promossi in camera di commercio ogni turno di esami 20 canditati mediamente passano gli scritti 10 candidati dei 10 candidati che passono gli scritti 2 diventano agenti immobiliari .
Gli altri si possono ripresentare dopo 6 mesi .

Auguri

cordiali Saluti eugenio

secondo me ha ragione genios, sottoscrivo in pieno
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sei favorevole alla Laurea Breve per gli Agenti Immobiliari?

Se prima mi danno l'Albo: SI
Altrimenti: NO
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Creare un percoso specialistico accademico per agenti immobiliari, sotto forma di laura breve, per poi avere lgittimamente un albo.
Come per gli ingegneri junior, commercialisti junior.
Agenti immobiliari junior:risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto