Sei favorevole alla Laurea Breve per gli Agenti Immobiliari?

  • Si

    Voti: 66 78,6%
  • No

    Voti: 17 20,2%
  • Non saprei...

    Voti: 1 1,2%

  • Votanti
    84

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Siamo nel 2010 e i nostri clienti non sanno nemmeno cosa aspettarsi da noi..........addirittura in una pagina oggi ho letto: Tecnocasa m'ha venduto una casa abusiva:shock:...........come se fosse colpa di Tecnocasa............o lo è?:confuso:

Se vogliamo riprenderci la fama giusta serve questo: (io lo dico da 3 anni, prima di EN15733):

1)Una definizione di quadro delle nostre responsabilita', limitate nei compiti e nel tempo-durata: se un compratore sa' che comprare con Agenzia significa avere 5 garanzie pre-contrattuali a pena coinvolgere la responsabilità del mediatore, loro comprerebbero con noi........invece noi "mediamo" un affare e basta.............le nostre responsabilita? non le sappiamo nemmeno noi..........dipende come il Giudice si alza quella mattina.
Se loro comprano con noi volentieri si argina automaticamente il mercato "tra privati".
Se si argina quel mercato i compratori saranno piu' invogliati a vendere tramite noi, perchè a quel punto avremmo piu' clieni e gli annunci "no agenzie" acquisterebbero un alone "sinistro" (perchè no agenzie? che nasconde?)
Ergo gli acquisitori serviranno a poco, li portano i venditori da noi, le case.
Si instaura un circolo virtuoso, Agenti Immobiliari piu' responsabili=piu' compratori dentro le Agenti Immobiliari=meno venditori che fanno da soli perche' la trattativa tra privati verrebbe vista come "piu' a rischio" e quindi avrebbero meno compratori=piu' soldi per noi grazie a piu' giro d'affari e compratori piu' contenti.

2)Una riforma del praticantato seria ma senza togliere l'esame finale pubblico, non si fa' tutto in casa.

3)Una campagna pubblicitaria che informi i clienti di chi siamo e cosa facciamo (stile quella che fecero i Notai)

4)Cancellare coresponsabilita' nel versamento dell'imposta di registro: è facile....perchè illegale, non è nei miei poteri controllare che di compromessi ne venga fatto solo uno......quindi non posso controllare cio' che non è nelle mie competenze......per i principi giuridici non ne posso essere responsabile.

5)Cancellare il compenso dell'Agenti Immobiliari nel Rogito: o lo fa' lo Stato italiano in 5 giorni o lo facciamo fare alla Commissione Europea per la Privacy........è facile.........perchè è vessatoria di una sola categoria dell'intero Stato.

6)Obbligo di esporre la polizza assicurativa
7)Cartellino di riconoscimento con nome e cognome
8)Istituzione di una Commissione Disciplinare persso la CCIAA aperta ai cittadini, non che miri a colpevolizzare gli Agenti Immobiliari ma a spiegare quando serve che "stai dicendo una sciocchezza te cittadino perchè......" e gli si spiega
9)L'ANAMA o è con noi (FIAIP e FIMAA) o è come se ci avesse dichiarato guerra...........bisogna reagire, l'indifferenza non è ammessa...........la tolleranza nemmeno.

Intanto facciamo queste e poi parleremo di come colmare il nostro senso di inferiorita' per la mancanza di studi........da sempre caratteristica dell'Agenti Immobiliari italico.;)

:applauso:...seroli...girala a luciano...sammai;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
HO SENTITO CHE PER FAR SENTIRE LA LORO VOCE....i farmacisti faranno un bello sciopero...ma quanti sono i farmacisti in italia?? E noi quanti siamo? siamo cosi' convinti che se facessimo noi qualcosa nessuno se ne accorge? cosa siamo...gli unici ectoplasmi italiani? invisibili agli occhi di tutti...tranne che al fisco...che al legislatore..con normative e obblighi unici al mondo...insomma che cosa siamo?
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
siamo piccoli di mentalita' perchè viviamo in una piccola e giovane nazione, guidati da persone piccole..........dobbiamo imparare a crescere.......e alla svèlta :occhi_al_cielo:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e il futuro sarebbero 3 anni di laurea breve...cosa assodata ha portato piu' danni che benefici...per portare la professione a un livello piu' alto?
per mantenermi gli studi nel 73 facevo l'apprendista ( che ovvio non esiste piu' ) e imparavo...nell'81 sono stato in affiancamento per piu' di un anno prima di fare la prima vera valutazione da solista...e solo nell'83 ho fatto la mia prima vendita...pensi che la lurea breve possa bypassare tutto...arrivando cosi' d'amblais ad essere "imparato" su tutto..:risata::risata::risata:...!!!
In ogni ufficio ,per ogni abilitato 1 apprendista...1 anno dopo corso ed esami abilitazione... poi vediamo quanti scalzacani in meno ci sarebbero in giro..altroche' laurea breve:confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto