Sei favorevole alla Laurea Breve per gli Agenti Immobiliari?

• Si

Voti: 66 78,6%
  • No

Voti: 17 20,2%
  • Non saprei...

Voti: 1 1,2%

• Votanti
    84

genios

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Alessandro84 prima devi fare il corso di abilitazione , poi esame interno, poi esame alla camera di commercio e quindi potrai esercitare la professione di agente immobiliare .

Per fare il mediatore creditizio basta fare una semplice domanda all' UIC.

A buon intenditore poche parole.

:):):D:D:risata::risata:

Eu genio

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Caro Alessandro84 prima devi fare il corso di abilitazione , poi esame interno, poi esame alla camera di commercio e quindi potrai esercitare la professione di agente immobiliare .

Eu genio

A proposito di buoni intenditori. Da quando per fare il nostro mestiere bisogna fare tre esami? :shock:
Ne basta uno.

Non sono un genio

g

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare

Eu genio

Caro Eu genio l'esame è uno ed è in camera di commercio quello interno è meramente esplicativo in poche parole non serve a nulla ;) per quanto riguarda la richiesta di abilitazione per mediatori creditizi è vero che va fatta alla banca d'italia ed è sicuramente più facile prenderla ma se poi non ti applichi come in ogni campo non arrivi lontano.

Forse sarebbe il caso di smetterla di pensare che un ruolo è più preparato di un altro non è certo con un esame che ti abilita ad essere un agente immobiliare qualificato ma è il campo.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Caro Alessandro84 prima devi fare il corso di abilitazione 1), poi esame interno2) poi esame alla camera di commercio 3)!
:D

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il discorso non è su quale ruolo è più preparato o più bravo dell'altro, ma che ogni ruolo faccia il suo lavoro; Tu occupati della mediazione creditizia, che noi ci occupiamo della vendita immobiliare, poi se per tuo interesse vuoi prendere il cosidetto patentino immobiliare vorrà dire che dopo potrai scegliere se fare l'Agenti Immobiliari o il mediatore creditizio, così come l'avvocato dovrebbe fare solo l'avvocato, l'archidetto solo.... etc. etc..
Se la Legge (con la maiuscola) prevede che le due professioni sono incompatibili perchè invece vogliamo fare tutto in barba alla Legge.
Se ti fa piacere, fai il corso, poi l'esame poi quello in camera dicommercio, poi se andrà tutto bene scegli tra Agenti Immobiliari oppure il Mediatore Creditizio. Scegli, MA UNO DEI DUE

genios

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Concordo con il collega Mauro .

Chi e' soltanto Mediatore creditizio non puo' svolgere attivita' di mediazione immobiliare.

Comunque se fosse possibile farei un sondaggio per vedere in che camera di commercio e' stato superato l' esame , dove si professa, in che citta e' stato svolto il corso, dove si risiede e dove si professa .
Questo e' il mio caso .
RISPOSTA AL SONDAGGIO

ROMA , ROMA , ROMA , ROMA .
Forza Catania . :):):D:D:risata::risata:

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il mediatore creditizio non è incompatibile con la mediazione immobiliare questo vorrei che si sappia ogni forma di mediazione è possibile per l'agente immobiliare ;) quindi mediazione immobiliare e creditizia possono essere svolti senza andare in barba alla legge.
Per tutti quelli che chiacchierano svolgo già il lavoro di agente immobiliare presso un'agenzia e siccome non mi va di perdere le mie vendite ho preso l'iscrizione al ruolo per mediatori così unisco l'utile al dilettevole, ho retto alla grande questi periodi di vacche magre, e per qualcuno che sparla il corso l'ho svolto a ROMA, l'esame interno a ROMA ed l'esame camerale lo svolgerò a ROMA così sarò a tutti gli effetti AGENTE IMMOBILIARE.
Per la cronaca sono circa 7 anni che svolgo entrambe le attività, e non parlo proprio da sprovveduto come qualcuno velatamente scrive ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto