gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
non ho nemmeno 1 bot per la cronaca... comunque se portano la tassazione al 20% come per gli altri strumenti finanziari, non penso che questo basterà a spostare i risparmi sul mattone...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
non ho nemmeno 1 bot per la cronaca... comunque se portano la tassazione al 20% come per gli altri strumenti finanziari, non penso che questo basterà a spostare i risparmi sul mattone...
Ma hai i BTP... no?
Il casalingo gmp ha almeno qualche titolo dello stato, se sei così prudente...

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cmq per andare contro quello che ho detto fino ad ora :) c'è da dire che quando ho comprato la mia prima casa prima della bolla, ho acquistato ad 80k e rivenduto dopo 4 anni a 200k successivamente con gli altri acquisti e vendite, sono andato in pari o cmq guadagnato 10 o 20k e non più le cifre come per la prima casa...ad oggi con la vendita dell'attuale casa sono in pareggio o cmq devo vendere separatamente ad esempio box e casa...ergo il ragionamento fatto fino ad ora da diversi utenti effettivamente non è del tutto sbagliato anzi...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
:shock:

oggi ad Albano con 200k ti compri anche Romina

... necessità di ristrutturazione radicale, però....[DOUBLEPOST=1393193573,1393193414][/DOUBLEPOST]

a quanto ho capito parlavano di portare l'aliquota al 24%.

la cosa "sospetta" è che proprio il tirapie... ehm Delrio che ha citato la nonna con i 100.000 euro di BOT.
titoli che, ad oggi, sono tassati al 12,5%.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
boh mi sembrerebbe strano che rendessero meno appetibili proprio i titoli del debito pubblico, c'è anche da dire che stasera delrio è già stato smentito, mi sembra che siamo già alle chiacchiere in libertà - a meno che il crollo dello spread non induca a pensare che si puo aumentare la tassazione senza mettere in fuga gli investitori... fuga verso altri prodotto finanziari ovviamente, non vi fate illusioni :^^:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ed ecco cosa pensa Padoan su dove deve battere la tassazione:

http://www.huffingtonpost.it/2014/0...dell-economia_n_4830866.html?utm_hp_ref=italy

Padoan in questi mesi non ha mancato di bacchettare l'esecutivo per le scelte in materia fiscale. E, in particolare, sull'IMU. Sei mesi di bombardamento permanente, contro la decisione di dedicare risorse alla riduzione dell'imposta sugli immobili invece che al taglio del costo del lavoro.

" Le tasse che hanno un minore impatto negativo sulla crescita sono quelle sulla proprietà immobiliare, è un dato che viene da tutti i paesi. Le tasse che hanno un maggior impatto negativo sulla crescita e sull'occupazione sono quelle sul lavoro" (29 maggio),

"le tasse da far calare, ammesso che ci sia spazio, sono soprattutto le tasse sul lavoro. Le tasse sulla proprietà immobiliare potrebbero restare dove sono" (10 settembre).

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
boh mi sembrerebbe strano che rendessero meno appetibili proprio i titoli del debito pubblico, c'è anche da dire che stasera delrio è già stato smentito, mi sembra che siamo già alle chiacchiere in libertà - a meno che il crollo dello spread non induca a pensare che si puo aumentare la tassazione senza mettere in fuga gli investitori... fuga verso altri prodotto finanziari ovviamente, non vi fate illusioni :^^:

mah, ad ora mi pare che sia stata smentita "solo" la patrimoniale.
poi la frase sempre di barbetta per cui "è in momenti come questo che chi ha di più deve dare di più" lascia spazio a ipotesi più o meno fosche.

e, soprattutto occhio alla dichiarazione d'amore di padoan sull'ICI.
se non ricordo male (potrei, beninteso) il neoministro sosteneva la maggior neutralità (in termini economici) delle imposte sul patrimonio che non quelle sul reddito.
l'ICI è una di queste; ma non l'unica.

senza istituire una patrimoniale vera e propria, dare un'altro "ritocchino" all'aliquota della tassazione sul deposito titoli è un attimo.

Ultima modifica:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
si beh al momento è gia sullo o.2% del deposito, che poi è come l'IMU in rapporto al valore di mercato siamo li... aumentassero pure, tanto chi ha i soldi puo pagare, il problema dell'IMU è che spesso chi possiede case non ha i liquidi... meglio comunque essere liquidi in ogni caso

Mil

Membro Senior
Ma ragazzi, qui non è questione di sentimentalismi o scelte finanziarie. Qui è che siamo al delirio rispetto a tutti i secoli precedenti. I prezzi delle case semplicemente non sono proponibili. In un tempo non troppo remoto il rapporto prezzi salari era validissimo anche per gli operai, a maggior ragione per il ceto medio. Non mi si venga a dire che i prezzi erano bassi solo perchè gli interessi sui mutui erano alti, perchè non è così: si compravano case decenti con mutui di 15 anni, logicamente con una certa base di risparmio che gli anni della lobotomizzazione collettiva ci hanno fatto ritenere un di più, tanto c'era il mutuo 95%. Quindi di che cosa stiamo parlando?
Si sono sommati più problemi: mutui assurdi e prezzi stragonfiati, ancora oggi, sia sul vecchio che sul nuovo.
E ci meravigliamo che la gente non compra, per di più i loculi progettati...ma dài..
No, bisogna essere onesti. Non è questione più nemmeno di scelte finanziarie alternative: qua la gente ritiene giustamente di non poter arricchire inutilmente banche e imprese. C'è una strisciante rabbia sociale: di gente che con stipendi normali non ritiene neanche etico sborsare certe cifre per delle bruttissime case. Noi stiamo sottovalutato questo disgusto, questa repulsione per un bene che quando diventa inutilmente costoso e oltretutto fatto male non è più nemmeno appetibile. Finanza, bot e altri discorsi c'entrano fino a un certo punto.

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma ragazzi, qui non è questione di sentimentalismi o scelte finanziarie. Qui è che siamo al delirio rispetto a tutti i secoli precedenti. I prezzi delle case semplicemente non sono proponibili. In un tempo non troppo remoto il rapporto prezzi salari era validissimo anche per gli operai, a maggior ragione per il ceto medio. Non mi si venga a dire che i prezzi erano bassi solo perchè gli interessi sui mutui erano alti, perchè non è così: si compravano case decenti con mutui di 15 anni, logicamente con una certa base di risparmio che gli anni della lobotomizzazione collettiva ci hanno fatto ritenere un di più, tanto c'era il mutuo 95%. Quindi di che cosa stiamo parlando?
Si sono sommati più problemi: mutui assurdi e prezzi stragonfiati, ancora oggi, sia sul vecchio che sul nuovo.
E ci meravigliamo che la gente non compra, per di più i loculi progettati...ma dài..
No, bisogna essere onesti. Non è questione più nemmeno di scelte finanziarie alternative: qua la gente ritiene giustamente di non poter arricchire inutilmente banche e imprese. C'è una strisciante rabbia sociale: di gente che con stipendi normali non ritiene neanche etico sborsare certe cifre per delle bruttissime case. Noi stiamo sottovalutato questo disgusto, questa repulsione per un bene che quando diventa inutilmente costoso e oltretutto fatto male non è più nemmeno appetibile. Finanza, bot e altri discorsi c'entrano fino a un certo punto.
Come non quotarti!!!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità