Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma hai i BTP... no?non ho nemmeno 1 bot per la cronaca... comunque se portano la tassazione al 20% come per gli altri strumenti finanziari, non penso che questo basterà a spostare i risparmi sul mattone...
oggi ad Albano con 200k ti compri anche Romina
non ho nemmeno 1 bot per la cronaca... comunque se portano la tassazione al 20% come per gli altri strumenti finanziari, non penso che questo basterà a spostare i risparmi sul mattone...
boh mi sembrerebbe strano che rendessero meno appetibili proprio i titoli del debito pubblico, c'è anche da dire che stasera delrio è già stato smentito, mi sembra che siamo già alle chiacchiere in libertà - a meno che il crollo dello spread non induca a pensare che si puo aumentare la tassazione senza mettere in fuga gli investitori... fuga verso altri prodotto finanziari ovviamente, non vi fate illusioni
Come non quotarti!!!!!Ma ragazzi, qui non è questione di sentimentalismi o scelte finanziarie. Qui è che siamo al delirio rispetto a tutti i secoli precedenti. I prezzi delle case semplicemente non sono proponibili. In un tempo non troppo remoto il rapporto prezzi salari era validissimo anche per gli operai, a maggior ragione per il ceto medio. Non mi si venga a dire che i prezzi erano bassi solo perchè gli interessi sui mutui erano alti, perchè non è così: si compravano case decenti con mutui di 15 anni, logicamente con una certa base di risparmio che gli anni della lobotomizzazione collettiva ci hanno fatto ritenere un di più, tanto c'era il mutuo 95%. Quindi di che cosa stiamo parlando?
Si sono sommati più problemi: mutui assurdi e prezzi stragonfiati, ancora oggi, sia sul vecchio che sul nuovo.
E ci meravigliamo che la gente non compra, per di più i loculi progettati...ma dài..
No, bisogna essere onesti. Non è questione più nemmeno di scelte finanziarie alternative: qua la gente ritiene giustamente di non poter arricchire inutilmente banche e imprese. C'è una strisciante rabbia sociale: di gente che con stipendi normali non ritiene neanche etico sborsare certe cifre per delle bruttissime case. Noi stiamo sottovalutato questo disgusto, questa repulsione per un bene che quando diventa inutilmente costoso e oltretutto fatto male non è più nemmeno appetibile. Finanza, bot e altri discorsi c'entrano fino a un certo punto.
Gratis per sempre!