francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
.la legislatura ha chiara la linea in merito.i tuoi diritti si fermano al danno caparrale che si estingue con il pagamento del doppio della medesima.
Questo non è del tutto corretto.
Si può chiedere l’esecuzione in forma specifica del contratto, oppure i danni (anche quando non è stata versata caparra o acconto).
Ma non è detto che si possa ottenere l’esecuzione in forma specifica, se ci sono difformità insanabili o se ci sono altri creditori.
proprio lui mi ha spiegato che ciò che le parti hanno sottoscritto nel modulo dell’agenzia ha validità e se uno dei due viene meno si va in tribunale. Parole di un notaio non mie
Corretto.
La proposta accettata, con la comunicazione fatta al proponente dell’avvenuta accettazione, ha formato un contratto preliminare, dal quale scaturiscono obbligazioni e diritti, tra cui (per la parte non inadempiente) , quello di poter chiedere il risarcimento del danno, o , se possibile, l’esecuzione in forma specifica.
Però non è semplice come dirlo, e potrebbero volerci anni prima di ottenere qualcosa.
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
chiacchiera con un avvocato anche è solo un consiglio e comunque capisco che tu voglia la casa ma credo ci sia bisogno di parecchi anni ancora da mò che intenti la causa ad una sentenza definitiva in appello, ammesso che magari nel frattempo non abbia già venduto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto