Luisa31

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve sono in procinto di vendere casa, ma sono sorti dei problemi.
la mia casa inizialmente era formata da 3 vani, in seguito a condono edilizio intorno agli anni 90, sono stati condonati altri 2 vani, di cui uno ad uso cantina.
durante i dovuti controlli negli uffici comunali è stato smarrito da parte degli uffici il progetto in mio possesso e in possesso dal geometra.
a quei tempi non c'era l'ufficio protocollo. E non posso dimostrare di averlo depositato.
siccome il geometra sta facendo mille storie, volevo sapere se è possibile a vostro parere la sanatoria o Anzi il condono edilizio?.. e soprattutto se mi devo far rilasciare dal comune il documento che attesti la mancata documentazione.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
durante i dovuti controlli negli uffici comunali è stato smarrito da parte degli uffici il progetto in mio possesso e in possesso dal geometra.
a quei tempi non c'era l'ufficio protocollo.
Sembra piuttosto strano aver condonato senza documenti che lo attestino.
Tu o il tuo geometra cosa avete in mano ?
La pratica completa, le ricevute delle oblazioni pagate etc ?

Luisa31

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sembra piuttosto strano aver condonato senza documenti che lo attestino.
Tu o il tuo geometra cosa avete in mano ?
La pratica completa, le ricevute delle oblazioni pagate etc ?
Hanno condonato i miei genitori abbiamo progetto sia io che geometra
. Purtroppo in quegli anni non c'era il protocollo..non solo il mio progetto è sparito da archivi comunali ma tanti altri! Come possiamo ovviare a ciò condono o sanatoria?

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Sembra strano che non ci fosse stato ufficio protocollo che esiste dalla notte dei tempi e sicuramente dal 1985 in tutti i comuni. Se fai richesta di accesso agli atti con pec o sportello edilizia tramite il geometra, e specifichi che se non trovano la pratica te lo mettano nero su bianco e inviano una pec. Poi il retso della valutazioni deve farle il tuo geometra e non in un forum

Jan80

Membro Senior
Professionista
Cosa è sparito? Solo l' elaborato grafico o tutto il fascicolo del condono?
Il condono è stato già chiuso con il rilascio della sanatoria o è ancora aperto?

DBC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ho la sensazione che voi abbiate il progetto ma non sia mai stato depositato in comune. Ho visto molti casi in cui il geometra sia stato pagato al momento del progetto e poi che non abbia dato seguito al suo incarico, per dimenticanza o altro.
Il progetto è una cosa, le ricevute di pagamento della pratica se non le ha nessuno dei due, non è stata pagata e non ha avuto seguito.
A pensare male si fa peccato, ma a volte ci si indovina.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
salve sono in procinto di vendere casa, ma sono sorti dei problemi.
la mia casa inizialmente era formata da 3 vani, in seguito a condono edilizio intorno agli anni 90, sono stati condonati altri 2 vani, di cui uno ad uso cantina.
a quei tempi non c'era l'ufficio protocollo. E non posso dimostrare di averlo depositato.
siccome il geometra sta facendo mille storie, volevo sapere se è possibile a vostro parere la sanatoria o Anzi il condono edilizio?.. e soprattutto se mi devo far rilasciare dal comune il documento che attesti la mancata documentazione.
Il geometra che fa mille storie è lo stesso che avrebbe depositato il condono a suo tempo o è un altro?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto