'In comproprietà con mia sorella' scriverei.
Sembra che si parli della sorella di suo padre altrimenti
Lo so, però la disprezzo a tal punto che mi pesa anche chiamarla sorella.

Nel frattempo ho contattato la società immobiliare CASTIM-EREDITA' DIFFICILI e mi ha proposto di comprare la mia quota a 65000k. Qualcuno di voi conosce questa società immobiliare specializzata in acquisto di quote ereditarie?

Vuole materialmente 1/3 dell'immobile
Se l'immobile non è divisibile, è evidente che non potrà avere la proprietà esclusiva di 1/3 dell'immobile; quindi non è chiaro cosa intende farsene, visto che al massimo può chiederti l'equivalente di 1/3 dell'affitto, se tu continuerai ad abitare in quella casa in via esclusiva.

La divisione giudiziale probabilmente porterebbe a ricavare dalla vendita una somma per il tuo 66% simile a quella offerta dalla società disposta ad acquistare la tua quota ( anche se è impossibile fare previsioni certe).

Certo per tua sorella sarebbe un enorme problema ritrovarsi in comproprietà con una società che compra per speculare sui problemi altrui ( come è ovvio e comprensibile) ; chiederanno loro la divisione giudiziale, e per loro aspettare tanto tempo e spender qualche soldo per la causa fa parte del business.
Oppure le renderanno la vita difficile, fino a comprare per poco la sua quota di minoranza.
Quindi potresti cercare di trovare un accordo, anche solo "minacciando" di vendere alla società, o di chiedere la divisione giudiziale.
Capirebbe che ha molto da perdere anche lei, e forse sarà possibile trovare una strada per la vendita condivisa.
Non è escluso che sia più saggio far parlare con lei il tuo avvocato, se i rapporti tra voi sono pessimi.

Se invece preferisci chiudere la questione da subito, vendi la tua quota alla cifra che ti hanno proposto, e non pensarci su.

Ultima modifica:
Parto dal presupposto che le tempistiche legali sono bibliche, per una situazione di semplice non accetazione di eredità sono passati 8 anni e ancora non ho risolto...
E' possibile frazionare l'appartamento?

Nel frattempo ho contattato la società immobiliare CASTIM-EREDITA' DIFFICILI e mi ha proposto di comprare la mia quota a 65000k. Qualcuno di voi conosce questa società immobiliare specializzata in acquisto di quote ereditarie?

scusa se sono grezzo: ma nel momento in cui devono darti soldi e te li danno sull'unghia, che ti frega?
una volta venduto eventuali rogne saranno della tua consanguinea.

Se l'immobile non è divisibile, è evidente che non potrà avere la proprietà esclusiva di 1/3 dell'immobile; quindi non è chiaro cosa intende farsene, visto che al massimo può chiederti l'equivalente di 1/3 dell'affitto, se tu continuerai ad abitare in quella casa in via esclusiva.

La divisione giudiziale probabilmente porterebbe a ricavare dalla vendita una somma per il tuo 66% simile a quella offerta dalla società disposta ad acquistare la tua quota ( anche se è impossibile fare previsioni).

Certo per tua sorella sarebbe un enorme problema ritrovarsi in comproprietà con una società che compra per speculare sui problemi altrui ( come è ovvio e comprensibile) ; chiederanno loro la divisione giudiziale, e per loro aspettare tanto tempo e spender qualche soldo per la causa fa parte del business.
Oppure le renderanno la vita difficile, fino a comprare per poco la sua quota di minoranza.
Quindi potresti cercare di trovare un accordo, anche solo "minacciando" di vendere alla società, o di chiedere la divisione giudiziale.
Capirebbe che ha molto da perdere anche lei, e forse sarà possibile trovare una strada per la vendita condivisa.
Non è escluso che sia più saggio far parlare con lei il tuo avvocato, se i rapporti tra voi sono pessimi.

Se invece preferisci chiudere la questione da subito, vendi la tua quota alla cifra che ti hanno proposto, e non pensarci su.
Ma vorrei sapere notizia in merito a queste società immobiliari...sono affidabili? Si occupano loro poi dei mobili ?Sono disposta a regalare anche quelli pur di uscire fuori da questo incubo...

Se vuoi uscire al più presto vendi alla società, tanto l'atto lo fa il notaio e magari chiedi la bozza e la fai leggere al tuo legale. Se i mobili non gli vogliono gli ''regali'' alla controparte...

Ma vorrei sapere notizia in merito a queste società immobiliari...sono affidabili?
A te interessa prendere i soldi promessi; se te li danno, sono affidabili.
Prima di firmare qualsiasi contratto, consulta un notaio o avvocato.
Si occupano loro poi dei mobili ?
Immagino che, se li vuoi lasciare, potrai farlo, previo accordi.
D'altra parte, anche i mobili sono al 33% d tua sorella, o sbaglio ?

Ultima modifica:
Se si può fare ti linko questo post sul forum di propit (di circa 11 anni fa) proprio su questa società :

In pratica anche loro dovrebbero cercare chi compra la tua quota

PS come mai c'è Pollon e non Mimi?

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro