PDF-XChange Viewer.jpg
Anche con PDF-XChange Viewer (gratuito), metti in scala e misuri distanze, perimetro e area. Per le planimetrie catastali, si scaricano quelle rasterizzate dell'AE (che hanno il contorno con la scala graduata di 10 metri), e con ciò ti fai tutte le misure che vuoi anche abbastanza attendibili.

Vedi l'allegato 21016Anche con PDF-XChange Viewer (gratuito), metti in scala e misuri distanze, perimetro e area. Per le planimetrie catastali, si scaricano quelle rasterizzate dell'AE (che hanno il contorno con la scala graduata di 10 metri), e con ciò ti fai tutte le misure che vuoi anche abbastanza attendibili.
Quello che uso io, avevo scritto erroneamente pdfxviewer. Per me è ottimo

Vedi l'allegato 21016Anche con PDF-XChange Viewer (gratuito), metti in scala e misuri distanze, perimetro e area. Per le planimetrie catastali, si scaricano quelle rasterizzate dell'AE (che hanno il contorno con la scala graduata di 10 metri), e con ciò ti fai tutte le misure che vuoi anche abbastanza attendibili.
Interessante, ma non riesco a capire come si cambia la scala. Quella funzione che hai cerchiato sotto a me non compare...

Interessante, ma non riesco a capire come si cambia la scala. Quella funzione che hai cerchiato sotto a me non compare...
Ho provato ad installate Pdf-viewer: credo tu debba prima aggiungere sulla barra del menu la funzione "misura": io ho abilitato tutte le funzioni presenti:
(clicca sula striscia in alto dei menu: compaiono le funzioni aggiuntive opzionali).
Poi Compaiono tre icone : distanza perimetro, area: quando selezioni distanza o area compare la scala che devi impostare prima di tracciare il rettangolo. ed un campo "mantieni selezionato": clicca sopra, ma laa scala sparisce dopo aver impostato il poligono o la distanza

Due osservazioni: una volta impostato il poligono la scala sparisce: e quella impostata per le distanze non viene ereditata dalle aree.
Inoltre non sono riuscito a far apprendere automaticamente la eventuale distorsione dell'immagine (es i 10 mt se fossero misurati come 9,80? , credo bisogna impostare a mano la scala)

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Alto