Mil

Membro Senior
certo che volete la moglie ubriaca e la moglie piena; vorreste transare senza calare
IMPOSSIBILE decidete cosa volete e siate coerenti; se non fate calare i prezzi e poi vi lamentate del telefono che non squilla e della fame che vi assale, siete causa del vostro male

Volevi dire botte? Io ti sto dando ragione, ma questo discorso può essere ambiguo. Ci sono prezzi in generale fuori dalle grazie in ogni parte d'Italia, e con nessuna corrispondenza col paese reale. Ma c'è anche un costo minimo sui materiali che non è facilmente abbattibile. Tecnicamente una casa nuova, fatta bene costa. Poi sono d'accordo che c'è stato realmente un eccesso di ricarico, ma bisogna anche stare attenti a non generalizzare troppo e non penalizzare chi chiede "il giusto".

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Volevi dire botte? Io ti sto dando ragione, ma questo discorso può essere ambiguo. Ci sono prezzi in generale fuori dalle grazie in ogni parte d'Italia, e con nessuna corrispondenza col paese reale. Ma c'è anche un costo minimo sui materiali che non è facilmente abbattibile. Tecnicamente una casa nuova, fatta bene costa. Poi sono d'accordo che c'è stato realmente un eccesso di ricarico, ma bisogna anche stare attenti a non generalizzare troppo e non penalizzare chi chiede "il giusto".
hahahahah si si botte ahhahahahahahhaa hahahahaha comunque il costo del nuovo è una variabile marginale perche:
1 - il ricarico a roma è dell'80% quindi hai voglia a calare
2 - c'è invenduto per dieci anni di transazioni da smaltire
3 - tra dieci anni la popolazione sarà diminuita e non seviranno nuove case

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
beh effettivamente, chi sa i prezzi di costruzione nel 1930 come erano :risata:
esatto, e in più non puoi sperare di costruire un nuovo centro abitativo appena fuori che magari diventi davvero il nuovo centro per tutti, quelli ceh costruiscono sono vuoti e i posi dove insistono vengono definiti "culonia" ( e li fanno costare quanto dentro il gra) ... in gran parte del territorio italico non è così. roma è roma per stare in certi posti devi stare li o fare il pendolare. Lascia perdere roma quando si fanno discorsi di mercato immobiliare in generale... lo sai che ci sono immobili in sicilia che costano 35-50 mila euro o ville a 200mila euro? ;)

Mil

Membro Senior
Appunto. Però detta come la dici tu sembra che anche nell'entroterra laziale ci sia lo stesso ricarico. Francamente ne dubito e indipendentemente dall'appetibilità poi la gente crede che i prezzi siano sempre e comunque troppo alti. Dipende! E' un mercato molto a macchia.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Appunto. Però detta come la dici tu sembra che anche nell'entroterra laziale ci sia lo stesso ricarico. Francamente ne dubito e indipendentemente dall'appetibilità poi la gente crede che i prezzi siano sempre e comunque troppo alti. Dipende! E' un mercato molto a macchia.
in provincia è del 50-60%

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
no, sei tu che sei ossessionato dal contrario e vedi nemici del ribasso dovunque.... io cerco di ragionare in modo freddo ed equilibrato, non ho da convincere nessuno e non penso di poter cambiare la realtà scrivendo post nei forum. Inoltre mi apre di aver parlato che il mercato cala e deve calare... quindi? ;) Sostengo solo che quel meccanismo facilone che tu proponi è smentito dai fatti, se is parla in generale, se si parla di roma... ti ascolto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto