I

immpittaro

Ospite
appunto, chi cala, transa - a prezzo pieno zero, e aste al rialzo nemmeno, l'offerta è anzi aumentata, rarità non esiste più come concetto

altra frase generica vuol dire tutto e niente........e non solo per la grammatica :sorrisone:

I

immpittaro

Ospite
le mie non sono frasi generiche ma riferite alle zone che monitoro

monitora anche in questa fase di calo prezzi , la capacità di credito-risparmio e reddito delle famiglie come va che ci facciamo una risata:sorrisone:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
monitora anche in questa fase di calo prezzi , la capacità di credito-risparmio e reddito delle famiglie come va che ci facciamo una risata:sorrisone:
ma infatti i prezzi devono calare ancora molto prima di s-bollarsi; ma non mi hai risposto alla domanda, tu ai venditori, cosa consigli? resistere e aspettare senza calare il prezzo?

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Calare assolutamente il prezzo, volenti o nolenti si devono riallineare. MA questo non è fattibile in poco tempo (e basta guardare fuori dalla finestra) ne sarà la risoluzione del mercato, i problemi del prezzo delle case oggi sono l'ultima preoccupazione.

Mil

Membro Senior
vediamo i numeri di transazioni del primo trimestre, penso stiano per uscire; non c'è blocco, ci sono solo troppi agenti immobiliari affamati davanti alla torta...

Sì, ma credo che quello che vuole dire impittaro è che non bisogna neanche sperare nel tracollo, perchè sarebbe sintomatico di una perdita di appetibilità del sistema paese molto grave e di una situazione economica abbastanza disatrosa. Direi: con un assestamento a planare dei prezzi non dovremmo fare la fine della Spagna, ecco e nessuno si farebbe troppo male. File alla caritas non ce ne sarebbero, comunque, nemmeno con un -35% sul nuovo rispetto al 2010. C'è davvero chi ha ricaricato troppo, l'impossibile.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Sì, ma credo che quello che vuole dire impittaro è che non bisogna neanche sperare nel tracollo, perchè sarebbe sintomatico di una perdita di appetibilità del sistema paese molto grave e di una situazione economica abbastanza disatrosa. Direi: con un assestamento a planare dei prezzi non dovremmo fare la fine della Spagna, ecco e nessuno si farebbe troppo male. File alla caritas non ce ne sarebbero, comunque, nemmeno con un -35% sul nuovo rispetto al 2010. C'è davvero chi ha ricaricato troppo, l'impossibile.
ma infatti, negli anni '90 i prezzi si dimezzarono senza drammi collettivi

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se parli di prezzi a roma, dove il prezzo è completamente staccato dal costo di costruzione di un immobile... allora :D Vedi che il concetto di rarità ha senso? Non puoi costruire in certi territori, devi prendere quello che c'è e quindi costano più di altri che magari costano prezzi riconducibili comunque a costo terreno più costo costruzione, perchè esiste un mercato dove si può edificare in zone omologhe... Se non si pensa a questo, allora prendiamo il mercato di berlino e diciamo che in germania le case costano pochissimo dovunque :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto