filoblack

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A parte il fatto che, a memoria, ci sono già siti e società che propongono permute rispetto al normale mercato

Ma hai consapevolezza di quanta gente possa essere interessata a fare una permuta?
Certo che ogni tanto ho clienti che mi dicono che fanno anche permuta...ovvio la loro proprietà è una Reggia mentre quella dell'altro è una Catapecchia...
Più semplice e veloce, tranne rasi casi, vendere a cash e ricomprare a cash
Non vedi un'utilità anche se ci fosse una piattaforma integrata con una grande scelta di casa e che segue l'utente in ogni passaggio?
Se il problema è la valutazione adeguata della casa si possono tranquillamente implementare servizi di valutazione
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non vedi un'utilità anche se ci fosse una piattaforma integrata con una grande scelta di casa e che segue l'utente in ogni passaggio?
Se il problema è la valutazione adeguata della casa si possono tranquillamente implementare servizi di valutazione
tutto può essere utile come no... dico solo che ho già visto siti/piattaforme, se preferisci, con lo stesso obbiettivo. Come ho visto siti/piattaforme concorrenti (poveri concorrenti) che per il mercato tradizionale o simil. In molti casi di immobili pubblicizzati ce ne erano talmente pochi che era più facile trovare una soluzione tramite il "vinci casa" della Sisal/Lottomatica ed affini.

Però se ci credi mica devi avere suggerimenti da chi verrebbe "tagliato fuori" dal mercato
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie per la domanda.
Questa risposta mi ricorda qualcuno si tempi del COVID …
Inoltre tramite la piattaforma che sto cercando di sviluppare non vi sarà bisogno di pagare alcuna commissione ad agenti immobiliari in quanto verrà fatto tutto tramite l'app, la quale tutelerà la sicurezza degli utenti e si assicurerà del buon svolgersi del processo.
Ma tu hai mai seguito una vendita o l’acquisto di una casa? Cioè sai cosa vuol dire? Che formazione hai?
No, perché per parlare di permuta devi avere una certa preparazione e capacità… Già mi vedo un mutuo da estinguere, un mutuo ex novo, tempistiche da combaciare ecc oltre al discorso economico e valutativo.
Fammi sapere.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questa risposta mi ricorda qualcuno si tempi del COVID …

Ma tu hai mai seguito una vendita o l’acquisto di una casa? Cioè sai cosa vuol dire? Che formazione hai?
No, perché per parlare di permuta devi avere una certa preparazione e capacità… Già mi vedo un mutuo da estinguere, un mutuo ex novo, tempistiche da combaciare ecc oltre al discorso economico e valutativo.
Fammi sapere.
E delle eventuali irregolarità urbanistiche, aspetti legali in merito a preliminari, e tutto il resto che ben si sa’…mica è poco
 

Jr.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie per la domanda.
Innanzitutto la permuta comporta vantaggi economici e fiscali, in quanto si paga una sola imposta di registro e un atto notarile unico, entrambi divisi tra le parti.
Inoltre tramite la piattaforma che sto cercando di sviluppare non vi sarà bisogno di pagare alcuna commissione ad agenti immobiliari in quanto verrà fatto tutto tramite l'app, la quale tutelerà la sicurezza degli utenti e si assicurerà del buon svolgersi del processo.
Hai capito lui?! Una app per non pagare l'agente immobiliare su un forum di agenti immobiliari!! La strategia marketing del secolo!!!!
Solo per questo la voglio!!!!
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
secondo me il problema è un altro.
la permuta presuppone che

a) tizio abbia una casa che interessa a caio
b) caio ne possieda una di gradimento di tizio.
la condizione a) è tutto fuorchè improbabile; idem per la b)
la a) congiuntamente alla b)... assai meno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto