possiamo pensare rogionevolmente ad un periodo di stabilità con lieve tendenza al ribasso,lieve intendo nella media. infatti già da ora si notano alcune differenziazioni a seconda dei segmenti di mercato,della zona ecc. alcune ipotesi ed esempi,nelle citta stanno subendo,non solo un calo di prezzi,ma una mancanza di richieste gli immobili in zone degradate o di vecchia costruzione ad esempio senza acensore,tengono benino le unità in zone di pregio sia centrali che di prima periferia,discreto interesse per abitazioni indipendenti di nuova costruzione ed a prezzi fermi nelle provincie,difficoltà gravi per il nuovo in comparti con tanto costruito.
Noto in giro per l'italia tanti cartelli vendesi in paesini lontani o case o villette isolate,alcuni da anni fermi lì, Insomma non penso che il mercato sarà più come quello degli ultimi 10 anni.
Inoltre o le banche ricominciano a finanziare i 100% per le famiglie senza disponibilità ma con redditi dichiarabili,pensiamo ai tanti extracomunitari che hanno comprato con queste condizioni e saranno gli unici a comprare in certe aree perchè i prezzi sono bassi,oppure la ripresa sarà difficile.
"va mo tè a saperlo"