probabilmente il 25% che ha votato no, sono tutti laureati.Ad ogni modo il 74% dei votanti non sembra contraria all'idea...sono 3 su 4.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
probabilmente il 25% che ha votato no, sono tutti laureati.Ad ogni modo il 74% dei votanti non sembra contraria all'idea...sono 3 su 4.
sbagliato, è perchè in America vendere con agenzia è obbligatorio...
Wikipedia ha scritto:According to a press release by the National Association of Realtors (NAR) regarding their 2009 annual survey of real estate consumers, 2009 Profile of Home Buyers and Sellers, 11% of 2009 US real estate transactions were FSBO, down from 13% in 2008, and a previous peak of 18% in 1997.[7] The record percentage of 20% of US real estate transactions (since tracking started in 1981) took place in 1987.
a me la concorrenza ha sempre fatto bene Meglio se brava.
Oddio...
Dove FSBO sta per "case vendute direttamente dai proprietari".
C'è anche un portale dedicato che si vanta di far risparmiare le commissioni...
www.forsalebyowner.com
A mia conoscenza non esistono stati che abbiano obbligo di servirsi di agenzie immobiliari (per fortuna)io sapevo cosi giuro, non è che è cosi in alcuni Stati ed in altri no? in caso chiedo scusa per l'errata informazione
Non vedo il nesso tra obbligo e garanzia.ma, non ci vedrei nulla di strano, garanzie per chi compra e per chi vende. In Italia la maggior parte delle cose devi per forza farle da qualcuno.
non ci vedrei nulla di strano
Guarda, non mi metto a discutere con te su questa roba perchè basta rifletterci un secondo e si capisce che spari aria fritta...
e va bè, stiamo facendo il gioco del perchè. Allora un crcetino come me scrive una legge di 2 righe che dice che l'agente immobiliare professionale, dotato di determinati requisiti, deve verificare le provenienze e le pregiudizievoli prima che venga stipulata la proposta o il contratto preliminare, la doppia conformità, la continuità delle trascrizioni nel ventennio, ecc ecc, e fare una relazione sullo stato edilizio dell'immobile, oltre a consegnare la documentazione energetica. Deve servirsi degli strumenti a lui necessari per garantire all'acquirente la corretta operazione su tutto quanto sia possibile di valutazione giuridica, fiscale e tecnica, che non preveda interventi invasivi all'immobile. L'agente immobiliare, stilata una relazione a proprie responsabilità, qualora dichiari il falso o ometta vizi a lui noti, è sanzionato con una multa pari all'ammontare del danno cagionato. Cosi va meglio?Non vedo il nesso tra obbligo e garanzia.
quotonon dire ******ate....
Gratis per sempre!