Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
grande, questa è proprio bellaAndate a vedere le quotazioni di mercato precedenti l'inizio dell'impennata dei prezzi aumentatele pure delle variazioni ISTAT , poi raddoppiatele o triplicatele pure e vedrete che comunque eravamo lontani anni luce dai prezzi che gli immobili avevano raggiunto prima della crisi .
Questa è cosa ben diversa dal potere che ci attribuite di far salire i prezzi delle compravendite. Al massimo possiamo aumentare quelli di richiesta, ma poi ci ritroviamo nel carnet immobili invendibili.hanno dovuto ammettere che una grossa responsabilità sull'andamento di mercato era anche da attribuire alla mediazione immobiliare che pur di fare entrare in portafoglio appartamenti in vendita promettevano al venditore ben più del reale valore al momento
Vedi sopra. Su prezzi "gonfiati" (dal venditore o dall'agente immobiliare che sia) ci possono essere ribassi anche considerevoli, ma si cade sempre lì: alla fine se vendi devi adeguarti al prezzo di mercato corrente. Più hai sparato in aria quando sei partito più dovrai calare in fase di conclusione.Negli ultimi tre mesi due miei clienti , su mio consiglio , hanno rilanciato sul prezzo richiesto con un'offerta al ribasso rispettivamente del 40% e del 35% . Prima c'è stato il netto rifiuto poi recentissimamente i venditori si sono rifatti vivi accettando il prezzo rilanciato ed ora stanno preparando i documenti per il passaggio di proprietà .
Sempre così ottimista?
MIL.... esci da questo corpo
Potrei anche aggiungere che tre cari amici titolari di agenzie immobiliari , durante una discussione ad una cena a casa mia su questo argomento alla fine hanno dovuto ammettere che una grossa responsabilità sull'andamento di mercato era anche da attribuire alla mediazione immobiliare che pur di fare entrare in portafoglio appartamenti in vendita promettevano al venditore ben più del reale valore al momento .
Aggiungi evasione...E i 2100 miliardi di euro ? Spariti , spesi ormai da anni in casse integrazioni , prepensionamenti baby , opere faraoniche incompiute , esuberi di assunzioni nello stato e parastato ,
Gratis per sempre!