E' per quello che molti nostri politici non capiscono una mazza di diritto civile?anche scienze politiche ...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E' per quello che molti nostri politici non capiscono una mazza di diritto civile?anche scienze politiche ...
Quindi a maggior ragione vale quanto dicevo .....e a questi giuristi non è noto che è una comproprietà.....Guarda che per esempio anche scienze politiche e sociologia sono considerate discipline giuridiche...
Non capiscono, perché non sono addetti ai lavori.Quindi a maggior ragione vale quanto dicevo .....e a questi giuristi non è noto che è una comproprietà.....
Mi sa tanto che vale quanto detto da chi mi ha preceduto:
<non capiscono una mazza di diritto civile>
Ma se è una comproprietà allora questa Signora perché nelle comunicazioni ufficiali scrive “Amministratrice del Condominio in via.........”?? Citando delibere, etc. Non capisco.Che non si tratta di un condominio.
È “semplicemente” una comproprietà, quindi non è soggetta alle regole condominiali.
Ad esempio, chi gestisce per conto dei proprietari non deve avere le qualifiche dell’amministratore di condominio.
In ogni caso hai diritto di conoscere le spese che ti vengono addebitate, per verificare se sono effettivamente dovute, da contratto.
Grazie per la chiarezza. E se Noi troviamo delle spese che palesemente non competono a Noi, possiamo non pagare e basta?DECRETO 13 agosto 2014, n. 140
Regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalità per la formazione degli amministratori di condominio nonche' dei corsi di formazione per gli amministratori condominiali. (GU n.222 del 24-9-2014 )
Al corso iniziale poi devono seguire gli aggiornamenti periodici.
Per il resto voi avete il diritto di conoscere in dettaglio le somme pretese......chiedete un incontro da effettuare presso la sua sede ed in quella occasione è tenuta a fornirvi tutti i chiarimenti del caso.
Guardati il codice civile articoli 1129, 1130 in particolare comm 9, 1130 bis
È una comproprietà se tutto lo stabile appartiene a diverse persone, ognuno per una quota (esempio: fratello ha il 40%, sorella il 20%, mamma il 15 %, nonna il 25%.)Ma se è una comproprietà allora questa Signora perché nelle comunicazioni ufficiali scrive “Amministratrice del Condominio in via.........”?? Citando delibere, etc. Non capisco.
Mi è parso di capire che a fronte di chiarimenti la signora fa orecchio da mercante!Avrei bisogno di un consiglio
Gratis per sempre!