Non esiste il prezzo pompato oggi.Se il prezzo è stato pompato non è tanto irrealistico.
Esiste solo il prezzo di mercato, a cui la gente compra.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non esiste il prezzo pompato oggi.Se il prezzo è stato pompato non è tanto irrealistico.
parti da un riferimento sbagliatoSto cercando da diversi mesi, e il mercato è molto meno attivo di come mi aspettavo.
Nelle varie ricerche ogni volta sono da escludere un buon terzo degli annunci perché totalmente fuori mercato (spesso anche superiori del 50-60% rispetto alla media delle zone), e un altro terzo per altri motivi di gusto/necessità personali (banalmente: mancanza balcone e/o cantina, piano terra, etc.)
ci sono pure gli acquirenti con aspettative irrealistiche, soprattutto se basate sui dati dei portaliDa quello che ho visto, la parte più difficile è il rapporto con i proprietari, dove da un lato ci sono quelli con aspettative irrealistiche
si va a comprare con i soldi, non con le speranzeUno dei casi limite che ho avuto, per un appartamento che mi piaceva e su cui eravamo arrivati ad un accordo sul prezzo tramite l'agente immobiliare, ma la proprietà non accetta in nessun caso proposte vincolate al mutuo; per cui nulla di fatto.
su quali presupposti pensi di conoscere il mercato e tutti gli altri no?Volevo quindi chiedervi un consiglio e un vostro parere sulla situazione in generale: sono io che sono troppo "normale" nella ricerca, e quindi devo continuare sperando di trovare un proprietario anche lui "normale" che non è invece in cerca di speculazione e/o polli che non conoscono il mercato immobiliare di Milano; oppure sono capitato nel periodo sbagliato tra post-Covid e altro e quindi devo solo mettermi l'anima in pace ed aspettare?
Infatti quel prezzo è spesso molto diverso da quello da mondo dei sogni di tanti venditori.Non esiste il prezzo pompato oggi.
Esiste solo il prezzo di mercato, a cui la gente compra.
Non credere.Infatti quel prezzo è spesso molto diverso da quello da mondo dei sogni di tanti venditori.
Non è boom, come del resto mi hanno riferito alcuni tuoi colleghi. Ci sono pochi immobili in offerta e in proporzione molti acquirenti spesso velleitari che si impegnano in mutui capestro per immobili fuori prezzo, perché hanno scarso potere di acquisto.Non credere.
E' un momento di boom.
Ah, ultima considerazione; se hai visto una cinquantina di case, forse sei andato a vedere anche qualcosa che sapevi già non ti sarebbe andato bene; per evitare lo stress e l'insoddisfazione, io mi limiterei a visitare immobili che hanno le caratteristiche minime che cerchi, e che sono anche nel range di prezzo che ti interessa. Tutto il resto è tempo perso....
Inutile vedere case senza cantina(per esempio) , se la vuoi a tutti i costi; come è inutile vedere case all'ultimo piano senza ascensore, per poi pensare "se ci fosse l'ascensore sarebbe la casa giusta"...
ci sono pure gli acquirenti con aspettative irrealistiche, soprattutto se basate sui dati dei portali
si va a comprare con i soldi, non con le speranze
prima fai il conto di disponibilità + mutuo e poi vai a trattare
su quali presupposti pensi di conoscere il mercato e tutti gli altri no?
a far da sè si può fare come si vuole, con i propri soldi
se invece si vuole agire con serenità e sicurezza è consigliabile affidarsi ad un agente immobiliare
Non credere.
E' un momento di boom.
Gratis per sempre!