LINANUZO

Membro Attivo
Privato Cittadino
per Alessandro Vinci...... io come ti dicevo ho avuto la fortuna di avere un avvocato bravissimo, onesto e neanche molto costoso che in soli 6 mesi mi ha liberato dall'inquilino. Ma non ho recuperato i seimila euro che mi doveva e e neppure la spese di giudizio, anzi gli ho dato anche una buonuscita. Insomma lo scherzo mi è costato 10mila euri e mi considero fortunata.
E' per questo miìotivo che insisto nell'idea che debba esserci una qualche possibilità di difesa.
Mi è stato indicato un sito nato un anno fa dove alcune persone le cui idee coincidono con le mie
hanno deciso di raccogliere i nominativi delle persone sfrattate. Io mi sono iscritta e spero che la cosa diventi sempre più seria. Non abbiamo una legislazione in difesa dei proprietari, quindi bisogna organizzarsi:
http://www.registronazionalesfratti.com/registra-inadempiente.html
fai la tua parte, denuncia anche tu il tuo inquilino in modo che altri non abbiano ad incappare in lui subendo lo stesso danno tuo.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
per Alessandro Vinci...... io come ti dicevo ho avuto la fortuna di avere un avvocato bravissimo, onesto e neanche molto costoso che in soli 6 mesi mi ha liberato dall'inquilino. Ma non ho recuperato i seimila euro che mi doveva e e neppure la spese di giudizio, anzi gli ho dato anche una buonuscita. Insomma lo scherzo mi è costato 10mila euri e mi considero fortunata.
scusa ma quando trovo nel forum una cosa che mi fà sorridere, non posso fare a meno di postare
questo mio difetto mi è costato diverse tirate d'orecchio (in senso buono) da parte del custode

avvocato bravo
non ti ha fatto recuperare il dovuto
e hai pure dovuto dare la buonuscita
6 mesi e hai pure dato i soldi all'inquilino :^^:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
hanno deciso di raccogliere i nominativi delle persone sfrattate. Io mi sono iscritta e spero che la cosa diventi sempre più seria. Non abbiamo una legislazione in difesa dei proprietari, quindi bisogna organizzarsi:
fai la tua parte, denuncia anche tu il tuo inquilino in modo che altri non abbiano ad incappare in lui subendo lo stesso danno tuo.
Io sinceramente non vedo nessuna violazione nell'acquisire questi dati se provengono da sentenze
(quindi non ipotesi "presunzione di morosità" )
sentenze di sfratto per morosità dove il Giudice ha emesso il giudizio
Il problema stà nella divulgazione dei dati che, a mio parere, non possono essere divulgati, ne consultati, senza il preventivo consenso del diretto interessato.

Banche dati similari esistono "vedi Cerved" dove si può estrapolare tutta la storia di un soggetto sia persona fisica che giuridica e tutte quelle eventuali situazioni negative

protesti, compartecipazioni in società, cariche sociali , liquidazioni societarie comprese le situazioni fallimentari in corso , con tanto di classificazione di rischio riferite al soggetto
Il problema è chi utilizza questi dati che per poterlo fare, a mio avviso , deve necessariamente essere in possesso di un giusto consenso da parte della persona "indagata"

Quindi credo che la cosa sia legale solo quando l'aspirante nuovo inquilino di un immobile presti il giusto consenso all'aspirante locatore ad effettuare tutte le verifiche di rito

in assenza è una violazione della privacy.

Da dire che l'eventuale aspirante inquilino che non presti tale consenso un pò di dubbi te li fà venire ;)

comunque l'avvocato è stato bravo 10.000 eurini, lo dice anche il moroso :)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ti sbagli fortemente... ;)

Informati dalla Algerio visto che sei in fiaip... ops... on ci collabora più nemmeno lei.... ;)

Cerved ne ha licenza e segue un certo iter di comportamento...[DOUBLEPOST=1391730617,1391730445][/DOUBLEPOST]
Il problema è chi utilizza questi dati che per poterlo fare, a mio avviso , deve necessariamente essere in possesso di un giusto consenso da parte della persona "indagata"
esatto, questo è il primo punto.

Il secondo è che pur se le sentenze sono in effetti pubbliche, il raccoglierle e distribuirle a terzi ai fini di segnalare possibili morosi futuri sulla base di sentenze in giudicato è roba da suicidio secondo l'attuale normativa... è proprio il tipo di conseguenze che la normativa regola e vuole evitare, entra nella ratio precisa di tutto l'impianto normativo sulla privacy...

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il concetto dietro la mancanza di tali elenchi è che se uno non paga una volta per mancanza di possibilità non venga schedato a vita come inaffidabile.... ciò dovrebbe esser bilanciato da tutele più snelle per il proprietario... ma i legislatori son quelli che votiamo....
Si potrebbe fare come fanno le banche: non ti schedano a vita, ma solo per tre lunghi anni, durante i quali sei con le mani legate e non puoi fare niente per cercare di risalire la china e quindi saldare il dovuto...[DOUBLEPOST=1391732095,1391732005][/DOUBLEPOST]

Ottimo! Grazie per la segnalazione :stretta_di_mano: Mi sono subito iscritta!:D

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questi sono i discorsi che dopo qualche anno di esperienza nell'immobiliare e nel trattare locazioni sono passato dal "un giorno mi comprerò una casa da affittare" a "mai comprerò una seconda casa da affittare, preferisco mangiarmeli i soldi vista l'assenza di garanzie". Ovviamente davanti i clienti non posso dirlo.;)
Solo frutto dell'assenza di garanzie, tutto qui.

alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Questi sono i discorsi che dopo qualche anno di esperienza nell'immobiliare e nel trattare locazioni sono passato dal "un giorno mi comprerò una casa da affittare" a "mai comprerò una seconda casa da affittare, preferisco mangiarmeli i soldi vista l'assenza di garanzie". Ovviamente davanti i clienti non posso dirlo.;)
Solo frutto dell'assenza di garanzie, tutto qui.

infatti, io la penso come te....sono disperato, ho perso un sacco di soldi e devo pagare anche un IMU alto per il negozio e non vedo una lira da almeno due anni, e l'ho anche ristrutturato spendendoci parecchio.
un fiume di soldi usciti che se ci penso mi viene da piangere.

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se può consolarti hai tutta la mia comprensione. Siamo in un paese dove i proprietari immobiliari e gli automobilisti vengono trattati come peccatori universali che devono essere spremuti in tutto e per tutto per sanare appunto il peccato. E di controparte non ricevono alcuna garanzia. E la gente si stupisce che appena è possibile si va all'estero

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Siamo in un paese dove i proprietari immobiliari e gli automobilisti vengono trattati come peccatori universali che devono essere spremuti in tutto e per tutto per sanare appunto il peccato. E di controparte non ricevono alcuna garanzia.
Infatti! Del resto il mio status su Immobilio significa proprio questo :triste:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità