francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Maurizio ma tu hai pagato quella cifra!! Onestamente pensi che sia stata spesa bene? Ma il problema non è la spesa una tantum è che secondo il metodo devi entrare in un circuito dove ti deve seguire un insegnante personale con relative spese mensili. Loro sostengono che chi ha seguito i loro corsi sono diventati i piu bravi e sono in grado di vendere ed incrementare il fatturato in modo esponenziale visto che ne parliamo ci sono testimonianze?

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Mike Ferry (69 anni, americano, milionario in dollari
il costo non proprio irrisorio (499 euro + IVA) che i partecipanti si sono sobbarcati oltre alle spese di trasferimento, vitto ed alloggio, ho deciso di partecipare per vedere di cosa si trattasse.
:innocente: 499€+ IVA... moltiplicato per quanti partecipanti?
Si fa in fretta ad aumentare il patrimonio di questa persona...
... a vendere corsi di formazione...

Ora... ma se io ho la chiave del successo... la vendo al mondo a 499€+IVA?
... dal 1975 vende corsi... (così leggo online...)
A me ricorda nel mio settore i mezzi tecnici... che passano tutti a fare i commerciali...

Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io dal tizio Vaff... non comprerei nemmeno uno spillo...

Forse è per questo che soffro la crisi...

A parte gli scherzi, i sistemi americani di vendita, a mio parere, non li vedo molto applicabili in Italia: diverso il contesto, diversa la mentalità degli acquirenti, diversa quella dei proprietari...

Alcune cose sono valide, come l'approccio con il cliente, ma altre non le vedo proprio.

Una volta ho raccontato che il mio primo lavoro - dopo avere studiato per buona parte della vita e aver lasciato al terzo anno la seconda laurea - è stato vendere libri porta a porta, per la Field Educational (quella dei famosi "Quindici" per bambini...) azienda americana e ho anche partecipato ad una convention a Roma con il fondatore.

Devo ammettere che il sistema americano per attrarre nuovi venditori era ottimale: non ti dicevano di che cosa si trattava e ti affascinavano con corsi molto attraenti basati sulla psicologia dell'attenzione, finchè non avevi voglia comunque di provare a fare quel lavoro...

Ho imparato delle tecniche di approccio che utilizzo ancora adesso (molto semplici, forse, ma funzionanti...) e a mettere sotto pressione una persona senza che se ne accorga e anzi si tranquillizzi vedendo la tua tranquillità...(forse ero anche predisposta caratterialmente), ma tante altre cose erano proprio americanate e non vi dico come la mia razionalità si sia ribellata a vedere le classiche scene di fanatismo degli "adepti" nei confronti dei leader e del fondatore.

C'è sempre da imparare da chiunque, purchè lo si possa adattare alla propria personalità, ma a volte, può bastare un buon corso di comunicazione.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
C'è sempre da imparare da chiunque, purchè lo si possa adattare alla propria personalità, ma a volte, può bastare un buon corso di comunicazione.
:ok:

Io dal tizio Vaff... non comprerei nemmeno uno spillo
a me i suoi consigli sono serviti
mi sono gustato un caffè ed ho vinto una cadillac ultimo modello 1959
con Batman come autista
Cadillac-1959-rear.jpg

che spettacolo :occhi_al_cielo:
Però per fare il nostro lavoro , americanate a parte , bisogna essere motivati soprattutto nei momenti di difficoltà deve uscire il carattere ( mi stò arrampicando sugli specchi per rietrare in thread :^^: )
E' proprio quando si subisce che bisogna tirare fuori gli attributi altrimenti niente caffè :confuso:

Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Io dal tizio Vaff... non comprerei nemmeno uno spillo...
No beh dai... una batteria di pentole... può essere... a 499€ + piccolo contributo per la spedizione!!! Solo per oggi... per le prime 100 chiamate.... e in omaggio la trapunta adatta anche per l'estate! E SI signori, la preziosissima ed unica... vera piuma d'oca estiva!

Viviamo in un mondo dove la comunicazione è business.. ma tutto ha un limite...
Far pagare una persona perché acquisti autostima quando ha il conto corrente in rosso... e dirgli... "il mondo è bello e tu devi saperlo rappresentare con il sorriso sulle labbra..." se poteva funzionare fino a qualche anno fa... adesso diventa un po' deleterio....
Magari andare + sulla concretezza che va applicata prima dei momenti di "grassa"? Quello si che andrebbe pagato...

Il resto... se sono così ricco... ho bisogno di essere pagato per raccontare quello che ho fatto? Per l'organizzazione?

...Ma sei così bravo nelle strategie... che non trovi degli sponsor che ti finanzino questo evento/seminario...
[DOUBLEPOST=1396979683,1396979488][/DOUBLEPOST]

Massimo... prima quello di italiano ok? :^^:

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Maurizio ma tu hai pagato quella cifra!!

Assolutamente no! Come dicevo sono stato invitato :occhi_al_cielo:
Sul fatto che tale cifra possa essere più o meno spesa bene .... se mi metto nei panni di un giovane che ha iniziato da poco questo lavoro e che vuole sentire cos'ha da dire il numero 1 al mondo ... magari l'avrei anche potuta spendere!
Il fatto è che il punto fondamentale di tutte le tecniche di marketing aggressivo è l'abbandono di ogni opinione personale, e la fede cieca nel proprio coach (o guida, o guru o, come dicevamo nel MLM, struky).
Ne consegue che il giovane di cui sopra, se fosse dotato di una normale intelligenza e di una ragionevole personalità, una volta soddisfatta la curiosità prenderebbe ciò che di buono c'è (e ce ne è parecchio) e declinerebbe le offerte di programmi di coaching, corsi di prospecting, ecc. ecc.
Per inciso, tali offerte mi sono state fatte oggi, telefonicamente, da un collaboratore della Mike Ferry Italia a cui, dopo averle cortesemente declinate, ho ripetuto quello che ho scritto in questo thread! :^^:

N.B. Ho raccomandato "Americani" (titolo originale "Glengarry Glen Ross") a tutti i partecipanti del corso con cui ho parlato .... è una riproduzione fedele di come in USA vedono il nostro lavoro! :confuso:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità