Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo con chi propone lettera con allegata fattura al 3% + IVA ad entrambi direttamente dall'avvocato...e dopo al massimo si discute.
In bocca al lupo!

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo con chi propone lettera con allegata fattura al 3% + IVA ad entrambi direttamente dall'avvocato...e dopo al massimo si discute.
In bocca al lupo!
Non basta io allegherei i conteggi:

- fattura mediazione
- conti della perdita delle detrazioni del 19% dei suoi interessi mutuo (se l'ha fatto)
- conti sul 7% di differenza di tassazione da pagare come sanzione calcolata però sul valore dichiarato
- conti sul 30% di multa sul valore precedente
- stima multa di 5000€ (media tra 500 e 10.000 € previsti)
- stima conteggio mio avvocato
- stima conteggio suo avvocato
- stima conteggio suo avvocato per la sua successiva causa penale (falso su rogito)
- conseguenze pratiche della sua condanna penale per falso in atto pubblico (rogito)

uno scherzetto da 25.000 uso ridere:

Concluderei dicendo che, a parte la stima degli avvocati, il resto dei calcoli è facilmente riscontrabile matematicamente anche dal suo avvocato di parte che a tal proposito le potrà fare sicuramente un quadro preciso delle normative infrante con la sua condotta.

Per ora cordiali saluti.
Tobia

Ultima modifica:

gioper

Membro Junior
Agente Immobiliare
L'idea di mandare una lettera preventiva con la cronistoria di tutti i fatti, ( primo appuntamento sull'immobile, consegna mappe catastali, varie mail inviate e ricevute incontri in ufficio ecc.) mentre 2/3 anni fa si raggiungeva un accordo prima di "adire" alle vie legali, ultimamente come ho spiegato prima viene completamente disattesa dalle parti, per cui gioco forza bisogna rivolgersi a un legale, l'importante è che il legale segua le tue direttive. Proprio di questi giorni una persona a cui ho proposto un fabbricato in asta dopo appuntamenti vari, consulenza pre asta, ha affidato mandato al solito avvocato amico di rappresentarlo all'asta, ho intenzione di anticipare via fax avviso di parcella per il lavoro fino ad ora svolto, vi saprò dire gli sviluppi......................

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non basta io allegherei i conteggi:

- fattura mediazione
- conti della perdita delle detrazioni del 19% dei suoi interessi mutuo (se l'ha fatto)
- conti sul 7% di differenza di tassazione da pagare come sanzione calcolata però sul valore dichiarato
- conti sul 30% di multa sul valore precedente
- stima multa di 5000€ (media tra 500 e 10.000 € previsti)
- stima conteggio mio avvocato
- stima conteggio suo avvocato
- stima conteggio suo avvocato per la sua successiva causa penale (falso su rogito)
- conseguenze pratiche della sua condanna penale per falso in atto pubblico (rogito)

uno scherzetto da 25.000 uso ridere:

Concluderei dicendo che, a parte la stima degli avvocati, il resto dei calcoli è facilmente riscontrabile matematicamente anche dal suo avvocato di parte che a tal proposito le potrà fare sicuramente un quadro preciso delle normative infrante con la sua condotta.

Per ora cordiali saluti.
Tobia

Meglio ancora!

gioper

Membro Junior
Agente Immobiliare
è applicabile una sanzione amministrativa da 500 a 10mila euro; 2) i beni trasferiti sono assoggettati ad accertamento di valore, nel senso che l'aver dichiarato valori pari o superiori alle rendite catastali moltiplicate per i coefficienti non ferma l'azione del Fisco; 3) è applicabile la sanzione penale della reclusione fino a due anni, secondo l'articolo 483 del Codice penale (falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico).

scusate, se fanno orecchi da mercante, fare una denuncia penale come sopra citato e per conoscenza anche al notaio

Ludovica Leoni

Membro Junior
Agente Immobiliare
E' successo anche a me agli inizi, probabilmente ora avrei agito diversamente (devo dire che questo lavoro mi ha un po' indurita) ma ai tempi ho lasciato correre.

Poi devo dire che i portali di annunci in questo senso non aiutano, ho visto cose indicibili, agenzie che copiavano i miei annunci, mandatari che facevano quello che volevano.

Secondo me il problema non è tanto il fatto che vogliono risparmiare, ma che siccome i soldi non ci sono ancora pensano che il gesto che stanno facendo non fa danni, ma invece è un furto (soprattutto ora come ora)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto