Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

• Si, secondo me non serviva a niente

Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

Voti: 178 63,3%

• Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
sihai ragione Frisoli aspettiamo. Hai perfettamente ragione. Non capisco infatti il fatto di stare calmi: il ruolo non esiste più (quindi professionalmente noi tutti siamo commercianti) però la legge rimane invariata.
Ma che vuol dire. Ma qual'è il senso....

Il Conte Co

Nuovo Iscritto
...il ruolo e' volato via..ok :disappunto: la 39/89 c'e' esiste ...
..adesso dobbiamo organizzarci e stare uniti..dobbiamo imparare dagli errori..abbiamo sottovalutato e il tempo e' passato..
cerchiamo e parlo oviamente delle associazioni di categoria di costruire,proponendo delle migliorie,sproniamo i controlli contro l'abusivismo,cerchiamo in ogni maniera di elevare una figura social/professionale completamente azzerata ma ben prima dell' abolizione del ruolo...
signori e' da decenni che sorridiamo all'abusivo che magari abbiamo nella nostra agenzia..qui di santi non ce ne sono..
seguiamo e sproniamo chi ci rappresenta e prova a tutelarci...

medifin

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Roberto, la consultazione on-line degli iscritti all'ex albo non c'era in tutte le C.C.I.A.A., ad esempio a messina non esisteva.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
abbiate pazienza, ma ufficiale o ufficiosa io aspetto il testo della Gazzetta Ufficiale, per intenderci quello senza commenti a latere.

Se fosse come di Oris c'è ben poco da festeggiare, il preservativo appunto.
Se è come dice Luciano allora s'è fatto la riforma all'italiana, si toglie il Ruolo, gli si cambia nome e poi si va dall'Europa a dire: oh noi il nostro s'è fatto, ora non ci rompere.

Io spero che sia una cosa fatta all'italiana...rimarrebbe (ma pazienza) comunque il controllo ancora piu' difficile suglin abusivi e sul controllo nel tempo del mantenimento dei requisiti, perchè a come so' io la C.C.I.A.A. non controlla ogni 4 anni come faceva il Ruolo.....stiamo a vedere.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ancora una volta posso confermarvi che l'articolo che ci interessa all'interno del Decreto Legislativo risulta essere conforme a quello (n. 73-72) in allegato nella lettera del Presidente Righi, pubblicata ieri qui sul Forum.
Aspettiamo per conferma il testo ufficiale, ma quello sara' !!!!!!!!!!!!

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Luciano, in una parola:
il mio acquisitore potra' fare trattative e far sottoscrivere proposte di acquisto se non ha LUI (non la società) i requisiti per fare l'Agenti Immobiliari?

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
se la risposta è NO dove vado a cercare la sua iscrizione da cui si deduca che non puo' farlo, faranno un "registro persone che lavorano in Agenzia?" non Agenti Immobiliari oppure Agenti Immobiliari

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per agevolarvi la conoscenza dei contenuti dell' art 73 vi allego il testo !!!

Allegati

• Nuovo_Art_73__art_72.doc
    25,5 KB · Visite: 62

Cabalbia194

Membro Attivo
Agente Immobiliare
....
questo art 73 rimarrà indelebile nella memoria di tutti....... che questo purgatorio rimanga altrettanto indelebile e sia di stimolo a lavorare per una sempre maggiore qualificazione della categoria (formazione per gli operatori ed informazione ai consumatori)

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
luciano, è 20 giorni che leggo allegati, in una parola alla mia domanda, SI o NO ..........se fosse quello il testo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto