Pero' Luciano non è che qui si critica e basta.....questa è rabbia, mal indirizzata magari ma comunque è rabbia.
Ora, io sono il responsabile di queste cose, sono quelli come me che in 10 e piu' anni non glien'è mai fregato nulla della categoria e delle Associazioni, questo lo so' benissimo ed hai ragione, pero' cio' non toglie che nessuno ha mai detto nulla perchè tanto il Ruolo ce l'avevamo, il "marchio" di professionista in qualche modo c'era.
Ora che non c'è piu' anche quelli come me vengono a fare le pulci a quelli come voi, cioè a quelli che si sono invece sempre impegnati per la categoria ma che di fatto hanno ottenuto risultati un po' scarsini (apparte ora difendere la 39/89).
Ad esempio togliere la dicitura sul nostro compenso sui rogiti (lasciando il nome dell'Agenzia) e la co-obbligazione sul versamento dell'imposta di registro era una cosa facilina da fare....ma non è stata fatta.....cioè adesso Bellini ne fa' una bandiera, ma è una bandiera di carta, perchè anche il piu' decerebrato di avvocato te li cancella in 3 mesi questi 2 obblighi.....si poteva fare prima, no?
Ecco, ora che c'è la crisi e soprattutto ora che il Ruolo è venuto meno, ovvio che allora tutti vanno a fare i conti in tasca a tutti, a spulciare a ricriminare.....è normale, anche se non proprio giusto.
p.s. parlo a Fiaip come anche a Fimaa....ad anama non ho proprio nulla da dire se non una serie di (beep), quindi non ci parlo con loro.