si questi sono parte dei ns mali e sicuramente come dice anche Oris il fatto che molti di noi si preoccupino solo di essere armati ( di varie carte da far firmare ) contro il cliente...
ma allora è ora di modernizzare questo lavoro e renderlo trasparente.....non con centomila tipi di proposte/compromesso una più incasinata e fonte di guai dell'altra.....
Io personalmente ora come ora vado solo al preliminare e tante volte solo al rogito .....così facendo non guardo ai bilanci come i franchising ( infatti sto soffrendo molto ) ma vado a testa alta e nessuno mi dirà mai di avergli fatto firmare qualcosa che NON voleva firmare.
Non sarà la cura di tutti i mali ma forse il mandato a titolo oneroso ridurrà tutte queste ambiguità e farà chiarezza e ordine sul metodo di lavoro....
per quanto riguarda le categorie mi sembra ormai di sparare sulla croce rossa ma qualcuno mi dica come si fa a pensare che abbaino fatto qualche cosa quando il ns mondo è un guazzabuglio dove ognuno si inventa e fa ciò che vuole ( vedi caso citato proposta di Toscano....)
Quando si dice che in Italia nessuno dei clienti sa bene il ns ruolo si dice tutto quello che han fatto le categorie, imbottendo i siti di convenzioni e trovando utilità dai nuovi adempimenti ( invece di farli abolire ) per fare la campagna tesseramenti sulle paure di sanzioni... invece che sulle cose nuove che ci servirebbero....
A proposito bella la campagna FIAIP ultima con il vetro che si vede a metà.....
ma invece di farla sul sito per noi AI era meglio farla su canale 5 dove la vedeva la gente come invece vede ( sempre ) la pubblicità di Verde franchising
sempre nel rispetto di tutti ho espresso solamente il mio pensiero