Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

• Si, secondo me non serviva a niente

Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

Voti: 178 63,3%

• Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
per fare informazione non esiste solo Fininvest e la Rai......anche a me infatti paiono cifre folli......ma ci sono un trilione mi miliardi di altre strade:
-la Radio
-I nostri siti internet dove potremmo mettere link e/o un testo preposto da FIaip e Fiamaa
-Sky
-Internet sui motori di ricerca
-FB
-Tv minori
-Giornali
-Le vetrine dei nostri uffici
-Gli espositori fuori dai nostri uffici

ce ne sono tante di possibilità......anche il Notariato quando fece la sua campagna pubblicitaria per far capire cosa era il Notaio mica spese 1 miliardo

Su questio sono assolutamente d'accordo con te !!
E 'una proposta che girero' al nostro Vice Presidente settore immagine e comunicazione

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Luciano---x la precisione sono 300 di quota nazionale e 150 di provinciale...o sbaglio?

La quota Fiaip nazionale e' appunto di 300 euro !
Alcuni, ma non tutti, i collegi provinciali in piena autonomia richiedono una quota di sostegno provinciale che varia dai 50 euro ai 150 euro all'anno !
Il mio collegio di Bologna ad esempio NON mai richiesto quote provinciali nonostante la grande attivita', ma abbiamo oltre 400 iscritti :ok: e pertanto le quote che ci ristorna il nazionale sono piu' che sufficenti per vivere.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Luciano mi fa' piacere che l'idea ti piaccia e ne sono sinceramente onorato:stretta_di_mano:,
pero' cosi' mi preoccupo ancora di piu':shock:, cioè il "Vice Presidente settore immagine e comunicazione" tutto il giorno a cosa pensa, che fa' nella vita.........cioè non gli è venuto in mente?
Come mai non gli è venuto in mente di fare informazione visto che il preposto alle comunicazioni e immagine.........(cioè all'informaizione)

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Luciano mi fa' piacere che l'idea ti piaccia e ne sono sinceramente onorato:stretta_di_mano:,
pero' cosi' mi preoccupo ancora di piu':shock:, cioè il "Vice Presidente settore immagine e comunicazione" tutto il giorno a cosa pensa, che fa' nella vita.........cioè non gli è venuto in mente?
Come mai non gli è venuto in mente di fare informazione visto che il preposto alle comunicazioni e immagine.........(cioè all'informaizione)

Attento e' della tua regione !!!!!:^^:
Sta lavorando, sai e' un nuovo diregente eletto nell'ultimno congresso di Taormina

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma chi Roberto?
Ma Roberto è stato eletto 40 giorni fa', io dico quello di 1 anno fa', 2 anni fa'....non quello eletto ieri, quello eletto ieri certo che gli do' il tempo di prepararsi.

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Restiamo in topic per favore... siamo già a pagina 83. Mettetevi nei panni di chi arriva ora ed è interessato all'argomento abolizione ruolo mediatori e si deve leggere più di 40 pagine di divagazioni che non c'entrano niente...

C'è tutto un forum "la fuori" dove parlare di qualunque argomento. Prendete la sana abitudine di cliccare su "nuovo argomento" alimentando la partecipazione e lasciando al forum un modo ordinato di contenere e offrire gli argomenti e le discussioni ;)

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Restiamo in topic per favore... siamo già a pagina 83. Mettetevi nei panni di chi arriva ora ed è interessato all'argomento abolizione ruolo mediatori e si deve leggere più di 40 pagine di divagazioni che non c'entrano niente...

C'è tutto un forum "la fuori" dove parlare di qualunque argomento. Prendete la sana abitudine di cliccare su "nuovo argomento" alimentando la partecipazione e lasciando al forum un modo ordinato di contenere e offrire gli argomenti e le discussioni ;)

Hai ragione ci siamo fatti prendere la mano !!!
Tornando quindi alla abolizione del Ruolo, il decreto non e' stato ancora pubblicato sulla G.U.
Ci sono in programma diversi convegni dai quali usciranno orientamenti sulle nuove norme applicative el Decreto.
Le associazioni in questo mese hanno in programma degli incontri con Ministero.
Queste le ultime novita'

I

immpittaro

Ospite
@ Seroli
lo ero..... fino a 2 anni fa, poi mi son reso conto che le associazioni pensano soprattutto a far quadrare il loro conti e poi qualcosina rimane per iniziative assolutamente mal gestite.
1- inutile far convenzioni con le banche se poi ogni singola agenzia o adirittura il privato possono ottenere condizioni migliori.
2- inutile fare un portale immobiliare per poi investire poco o niente in pubblicità internet e costringere gli assocciati a spendere soldi di casa.it etc etc...a quel punto meglio fare una convenzione di riduzione dei costi in favore degli associati presso questi ns canali di pubblicità
3- la pubblicità conoscitiva della ns categoria che ci avvicini ai clienti è a dir poco obbligatoria se l'han fatta pure i notai che certo non stavano messi peggio di noi nel rapporto con il cliente
4- i soldi per fare ste cose non ci sono mai ma son queste le cose che ci servono e non le strutture di uffici segretarie etc etc che servono a poco o niente...già si vogliono togliere le province a livello nazionale perchè costose e noi invece manteniamo ancora le " province FIAIP "
5- la modernità , la novità l'aiuto all'associato dove stà???
6- inutile sperare nella eliminazione dei famosi adempimenti o alla loro semplificazione quando servono per far campagna tesseramenti-seminari-formazione
Appenà vedrò qulche segnale di inversione di rotta in FIAIP sarò felice di tornare ( sempre se mi vorrete :sorrisone: )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto