Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

• Si, secondo me non serviva a niente

Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

Voti: 178 63,3%

• Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A quanto pare Fiaip e Fimaa collaborano tra di loro, è l'Anama che fa da battitore libero.
Evidentemente rappresenta ( legittimamante) interessi DIVERSI rispetto a quelli che tutelano Fiaip e Fimaa.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sarai pure con un piede nella fossa, ma quelli come te ci avevano donato negli anni il Ruolo, noi giovani rampanti siamo riusciti a perderlo :stretta_di_mano:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' stato tutta colpa del signor Bolkestein, della sua direttiva servizi, che ha fornito il destro al governo di abolire ( poteva farne a meno senza contraddire la direttiva) il ruolo. Un passagio gol perfetto.
Altrimenti il governo non ci pensava proprio alla legge n.39 del 1989 e successive modificazioni.
Aveva be altro per la testa. Gli Agenti Immobiliari non sono in cima ai pensieri dei nostri partiti, nel bene e nel male.

A poposito, che faccia avrà il signor Bolkestein? :confuso:

O

Oris

Ospite
@seroli: Nono, c'hai ragione, questi rappresentanti FIAIp non fanno un tubo, vogliono solo la poltrona, a partire dai delegati regionali, quei maledetti!

Mangiapane a tradimento che ci succhiano il sangue per non fare nulla! E dire che gli ho dato 300 euro di quota e 190 circa di assicurazione e anche i 40 non so quanto per la copertura legale!

Con tutti i soldi che prendono maledetti... hanno fatto saltare il ruolo! E io pago!

E io pagoooo!:^^:

Sono italico e ho tantissimi diritti e li pretendo, e queste associazioni dovrebbero darsi da fare!

:D

A parte gli scherzi, speriamo che le associazioni migliorino la loro attività, scarsissima negli ultimi anni e che la categoria abbandoni quell'atteggiamento inconcludente che si porta appresso da almeno 40anni : "so tutto io, gli altri so cretini, io so più furbo, faccio i cassi mia, io so professionista, gli altri so burini", atteggiamento che riconosco spesso anche nelle mie azioni (sono per metà umano, per l'altra animale)...

Ma che ancor di più abbandoni la mentalità di starsene dietro una scrivania con i proprio 3-4 incarichini, "pensando che meglio spende poco e tirà a campa', tanto sono professionista" prendendo incarichi in esclusiva per garantirsi il pane più che per dare servizio.

Come si può sperare di esser ben visti se per primi abbiamo una mentalità che è rivolta sopratutto a "escludere" che a "riunire"?

Chiaro che i clienti, specie gli acquirenti ma anche i proprietari delusi, ci vedranno come gente che sta "nel mezzo" come un ostacolo, non come un ponte... ci vede come parassiti perchè ci comportiamo come tali, "escludendo" le possibilità SOLO a nostro vantaggio, al fine di garantirci un guadagno a scapito del servizio (scelta in primis).

Poi fate come vi pare, per l'amor di qualcosa, ma poi non stupitevi se i clienti non capiscono perchè devono pagarvi.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sarai pure con un piede nella fossa, ma quelli come te ci avevano donato negli anni il Ruolo, noi giovani rampanti siamo riusciti a perderlo :stretta_di_mano:

Oddio "piedi in una fossa" mi auguro proprio di no :shock:
Voglio vedere almeno i regolamenti attuativi del decreto che ha abolito il Ruolo che noi "vecchi" nel 1989 abbiamo consolidato nella leggge 39/89

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Lo visto su internetla faccia di Frits Bolkensten.
Ha una certa età ma se la porta bene.
Ha i capelli alla ...Scajola:risata::risata::risata:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma che si sta cianciando?

Lunga vita al Presidente Passuti!!!:):):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto