Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

• Si, secondo me non serviva a niente

Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

Voti: 178 63,3%

• Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
no, che c'entra....è un modo di dire il mio....per dire "un Signore di una certa eta'" in modo carino....

Oris a sto' giro non hai inteso bene, noi "giovani rampanti" mi riferivo proprio alla generazione....non a qualche Associazione. :occhi_al_cielo:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
....e poi non è vero che sono un'italico lamentono che me la prendo sempre con le Associazioni.....quando hanno dei meriti sono sempre il primo a riconoscerli.....:nerd:

O

Oris

Ospite
Sei tu che non hai inteso bene, il mio è un messaggio generico.

Mi spiego, se vado in un bar e dico: "i politici so tutti ladri" probabilmente il 99% delle persone che sono li dentro mi applaudono (me compreso :D ).

Anche se temo di avere ragione, nel caso sopracitato, la situazione associazioni è ben diversa.

Io ho un rapporto conflittuale con l'associazione, che dipende sopratutto dal mio carattere, ma per coerenza con il mio giramento di balle, ho dovuto candidarrmi a TENTARE di FARE, nonostante non fossi gradito (c'era il veto sul mio nome, con telefonate varie per cercare di dissuadere tutti coloro che mi appoggiavano) e non fosse la mia massima aspirazione sono incredibilmente stato eletto e pensa che l'ho fatto perchè ho riconosciuta giusta la critica di Lupidii che mi diceva: "se sei tanto bravo, perchè non ti candidi e fai qualcosa?"... aveva ragione, no?

Ora, al di là di quanto io sia o meno capace e meritevole di fiducia, il segnale è preciso: se ti impegni e ti proponi qualche matto che crede in te lo trovi.

Questo significa che probabilmente se quelli che si lamentano facessero qualcosa le associazioni sarebbero migliori: cominciate dall'andare agli incontri, come perdete tempo voi lo perdo pure io, se non investite tempo non avrete un casso, o pensate che basti delegare e ciao?

Se hanno eletto me sicuramente molti di voi hanno maggiori possibilità.

Per carattere, trovo lamentarsi e basta penoso, l'italiano spesso in questo è maestro, come nel riendicare dititti sempre, anche quando non li ha (vedi quelli che non ci pagano perchè secondo loro è giusto così).

A me sembra che il tempo dei lamenti sia finito e serva tirarsi le maniche.

Se vedo che non sono adatto lascio il posto ai più capaci.

E via così.

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ecco Bolknstein durante un'intervista :sorrisone:

frits-bolkestein-agenti-immobiliari.jpg

claudio63

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
E' stato tutta colpa del signor Bolkestein, della sua direttiva servizi, che ha fornito il destro al governo di abolire ( poteva farne a meno senza contraddire la direttiva) il ruolo. Un passagio gol perfetto.
Altrimenti il governo non ci pensava proprio alla legge n.39 del 1989 e successive modificazioni.
Aveva be altro per la testa. Gli Agenti Immobiliari non sono in cima ai pensieri dei nostri partiti, nel bene e nel male.

A poposito, che faccia avrà il signor Bolkestein? :confuso:

non avevano ne la voglia ne il tempo (forse anche le adeguate competenze) per fare una cosa intelligente per adeguarsi................... è venuto più semplice abolire il ruolo
comunque

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
si, poi se i tre si son presentati in 2 appuntamenti diversi....la cosa non è parsa proprio "univoca".....tanto per sottolineare e non dimendicare....:rabbia:

genios

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Allora propongo di fare tutti i dirigenti nazionali regionali provinciali comunali municipali e di quartiere dirigenti Onorari cosi' Caro Luciano non prendono una lira tanto per quello che hanno fatto.:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Ciao Eugenio

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Forza, ora sta' a noi partecipare pero' in maniera attiva alle vite associative, se no davvero sembra che siamo solo capaci a lamentarsi ed invece non è vero............

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A parte gli scherzi, speriamo che le associazioni migliorino la loro attività, scarsissima negli ultimi anni e che la categoria abbandoni quell'atteggiamento inconcludente che si porta appresso da almeno 40anni : "so tutto io, gli altri so cretini, io so più furbo, faccio i cassi mia, io so professionista, gli altri so burini", atteggiamento che riconosco spesso anche nelle mie azioni (sono per metà umano, per l'altra animale)...

Ma che ancor di più abbandoni la mentalità di starsene dietro una scrivania con i proprio 3-4 incarichini, "pensando che meglio spende poco e tirà a campa', tanto sono professionista" prendendo incarichi in esclusiva per garantirsi il pane più che per dare servizio.

Come si può sperare di esser ben visti se per primi abbiamo una mentalità che è rivolta sopratutto a "escludere" che a "riunire"?

Chiaro che i clienti, specie gli acquirenti ma anche i proprietari delusi, ci vedranno come gente che sta "nel mezzo" come un ostacolo, non come un ponte... ci vede come parassiti perchè ci comportiamo come tali, "escludendo" le possibilità SOLO a nostro vantaggio, al fine di garantirci un guadagno a scapito del servizio (scelta in primis).

Poi fate come vi pare, per l'amor di qualcosa, ma poi non stupitevi se i clienti non capiscono perchè devono pagarvi.

Sono assolutamente d'accordo con Oris, come spesso accade...:applauso:
Sarà colpa del mio "brutto" carattere :domanda::domanda::domanda: :^^::^^:
Silvana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto