andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
i dati sono ufficiali di fine 2014... rivolgo invito al desaperacidos e my amigo @PROGETTO_CASA di dirmi il suo parere
quanto mi da noia dover dire che avevo ragione:D ...

Il mercato europeo del mattone viaggia a due velocità, tra nord che corre lontano dalla crisi e sud ancora impigliato nelle maglie della recessione. Ma oggi ampie differenze emergono anche tra i Paesi del sud Europa, in particolare tra Spagna e Italia.

Nel secondo quarter 2014 in Spagna i volumi degli scambi nel real estate “commercial” hanno sfiorato i due miliardi di euro, in Italia ci si è fermati a meno di un milione e in Portogallo a circa 300 milioni.
Inutile dire che migliori performer sono state proprio Spagna e Irlanda: i volumi di 3,5 miliardi realizzati in Spagna segnano un aumento 173% sullo stesso periodo di un anno prima, in Irlanda il valore di 1,6 miliardi del terzo quarter è superiore del 240% rispetto al terzo trimestre del 2013.
La Spagna si avvia a una chiusura d'anno con 9 miliardi di volumi nel real estate
Dai 2,4 miliardi di euro di volumi complessivi nel 2012 si è passati ai 4,9 miliardi dell'anno scorso e le stime propendono per una chiusura del 2014 a quota 9,3 miliardi.

E l'Italia? Il volume degli investimenti nei primi nove mesi del 2014 si è attestato a circa 2,7 miliardi di euro, il 7% in meno sullo stesso periodo dello scorso anno.

Fonte Sole24ore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto