lo deve essere per forza se deve pagare € 67
Vero.
A maggior ragione allora, il quesito a monte è sbagliato.
Se è l'affittuario che recede anticipatamente, le spese sono tutte sue.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
lo deve essere per forza se deve pagare € 67
infatti, ma gli € 80 io non li pagherei.Vero.
A maggior ragione allora, il quesito a monte è sbagliato.
Se è l'affittuario che recede anticipatamente, le spese sono tutte sue.
... e non saresti una inquilina modello .....infatti, ma gli € 80 io non li pagherei.
... e non saresti una inquilina modello .....
Di solito il contratto specifica che le spese di registro sono a carico di entrambi al 50%, mentre la risoluzione anticipata è a carico di chi risolve: nulla vieta al conduttore di recarsi in banca , poi alla AdE, risolvere autonomamente il contratto, e portare la ricevuta al locatore, senza spese aggiuntive.
Altrimenti dovrebbe farsi carico anche delle spese accessorie.
Dopodichè convengo che oggi il locatore farebbe bene a svegliarsi e chiedere l'accesso ai servizi telematici della AdE. Visto che la legge di stabilità pone solo a carico suo la responsabilità della registrazione ecc.
Non hai tutti i torti: per me sono troppi anche 10€: ma come sai qualcuno qua offriva la registrazione per non meno di 100-150€€ 80 per una risoluzione mi sembrano troppe, Se il locatore le vuole pagare, è un problema suo
generalmente le imposte di risoluzione anticipata competono a chi dà disdetta, ti confondi con le spese di registrazioneperò vorrei precisare che la legge dice che le spese per la risoluzione del contratto sono da dividere a metà (vedere AdE) mentre l'onere per effettuare la risoluzione è a carico del locatore. quindi il locatore deve interfacciarsi con AdE per risolvere il contratto...
Gratis per sempre!