salva espressa dispensa dell'assemblea l'amministratore deve riscuotere forzosamente i contributi
Lo so che c'è la riforma del condominio, ma se l'assemblea si pronuncia contro il decreto ingiuntivo, non si fa...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
salva espressa dispensa dell'assemblea l'amministratore deve riscuotere forzosamente i contributi
Confermo totalmente, vi dico solo che "lavoratore presso il comune..." si è presentato con la pistola dall'avvocato del condominio minacciandolo...molte volte è l'assemblea stessa che per svariati motivi non autorizza a porre decreto ingiuntivo molte volte il condomino moroso è anche pericoloso o menefreghista nei confronti di tutti gli altri condomini.
Certo. L'ho scritto due volte.Lo so che c'è la riforma del condominio, ma se l'assemblea si pronuncia contro il decreto ingiuntivo, non si fa...
e questa è l'unica cosa che conta.sono a carico dell'aggiudicatario solo l'anno corrente e quello precedente
Certo che può interpellarlo, come è con qualsiasi creditore. Forse che perdendo lo status di condomino gli sono condonati i debiti? Il condominio può esigere un pagamento da qualsiasi soggetto dal quale vanti un credito (fornitori, assicurazioni , Comune...), perché non può farlo con un ex condomino? Ho capito che ben difficilmente potrà recuperare qualcosa, ma non può nascondersi dietro il fatto che il creditore non è più condomino. Ma scusate, se subisco un danno per cui sono assicurato, l'assicurazione mi deve risarcire. Se io nel frattempo cambio assicurazione e non sono più cliente, mi deve risarcire comunque, no?il condomino che vende non fa più parte del condominio e che non può essere più interpellato dall'amministratore per chiedergli spese non pagate
Partiamo dal presupposto che il condomino che vende non fa più parte del condominio e che non può essere più interpellato dall'amministratore per chiedergli spese non pagate. L'unica persona a quale si può rivolgere sei tu in quanto nuovo proprietario. in caso di immobile comprato all'asta buona regola sarebbe stato chiedere prima la situazione del condomino moroso e l'effettivo volere dell 'amministratore in forza di una riportazione annuale delle spese condominiali non pagate nel rendiconto la volontá di farle pagare legalmente al nuovo proprietario. Una sentenza legittima l'amministratore a chiedere le spese arretrate anche di anni basta che siano state rendicontate puntualmente. Non sempre le spese condominiali non pagate devono essere caricate sui condomini onesti. Ricordo che le spese condominiali non pagate si prescrivono in 5 anni sempre che il condomino moroso possa dimostrare che l'amministratore volutamente o in forza di delibera assembleare non abbia usato tutti i mezzi per farsi pagare ovvio la prescrizione decade se l'amministratore anche a 4 anni e mezzo riesce a mandare decreto ingiuntivo. Il consiglio è di parlare in assemblea della situazione e chiedere un accollo di queste spese di tutti ovviamente questo da parte del condominio non è abbligatorio in caso negativo dovrai aprire causa legale. Nel caso di spese non pagate se decidessi di pagarle tutte puoi rivalerti sul venditore. Claudia@
Gratis per sempre!