Salve a tutti, leggendo le varie discussioni ho visto che nel forum ci sono persone esperte e vorrei chiedere un consiglio. Non ho esperienza in questo campo quindi c'è il rischio che possa dire grosse cavolate. Dovrei vendere casa mia fare un pò di mutuo e comprarne un'altra, e su entrambe queste cose non credo di avere problemi. Il problema è come affrontare il processo fin dall'inizio visto che come liquidità disponibile ho solo 7000€. Prima devo fare il compromesso per vendere casa mia e volevo usare questi soldi che mi entreranno per fare la proposta d'acquisto per la casa nuova e il relativo compromesso, quindi in questa fase credo che non dovrei perdere troppa liquidità, tot. mi entra e lo stesso tot. mi dovrebbe uscire, più o meno. Ho visto che ci sono banche che nella fase di istruttoria del mutuo rilasciano in prestito un 10% del mutuo come anticipo per tutte le spese pre-acquisto, tipo agenzia ecc.....se questo fosse vero potrei portare a casa un pò di liquidità, intorno ai 6000€. Dovrei vendere casa mia senza agenzia, nella fase di acquisto della nuova casa però potrei probabilmente rivolgermi a una agenzia, potrei chiedere a quest' ultima di poter pagare le provvigioni appena fatto il rogito per la vendita di casa mia, in modo da essere sicuro di avere liquidità sul conto? Avete consigli da darmi su come gestire al meglio la poca liquidità? Grazie.