marcanto

Membro Senior
Professionista
Per esperienza queste spese ammontano ad un 2% circa del prezzo di vendita dell'immobile.
non discuto sull'esperienza ma il 2% del prezzo di vendita è un parametro abbastanza generico.
Non si comprende il criterio che lo ha generato.

facciamo un esempio per vedere se è vero quello che dici,
supponiamo 2 appartamenti
> uno da 90 mq ad euro 120000,00 (120 mila)
> uno da 180 mq ad euro 250000,00 (250 mila)

posti nello stesso edificio e sullo stesso piano > necessitano di stessi allacci perchè le differenti dimensioni non modifica la tipologia dell'allaccio.

se nel primo caso 90 mq varrebbe quello che dici ...ossia il 2% (euro 2400 circa)
si comprende che nel secondo caso 180 mq .....dire che incidono per il 2% (5000 euro circa) equivale a dire una sciocchezza !!!!!
Che non corrisponde alla realtà .............

Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I costruttori in genere chiedono per le spese di allacciamento cifre forfetarie uguali per tutti.

Vengono stabilite all'inizio di un cantiere e vengono esplicitate ai promittenti acquirenti, che già sanno quello che pagheranno.

In tutti i cantieri che ho seguito sono state fatturate a parte, anche perchè la quota dell'IVA non è uguale a quella dell'imposizione fiscale per l'acquisto.

a me non mi risulta
paese che vai usanza che trovi !!!!
non di tutta l'erba si fa un solo fascio !!!

Non so quale sia la Tua Città ma in Emilia Romagna funziona così.

marcanto

Membro Senior
Professionista

marcanto

Membro Senior
Professionista
ci sono degli interventi che sono totalmente inutili ......
come contestare il prezzo di un'immobile .......che dichiaratamente si è indicato a titolo di esempio, e all'interno di un esempio per dimostrare altri fatti

quello che conta non è il prezzo indicato dell'immobile ma quello che si è dimostrato.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
come contestare il prezzo di un'immobile .......che dichiaratamente si è indicato a titolo di esempio, e all'interno di un esempio per dimostrare altri fatti
:occhi_al_cielo: Ho solo rilevato che qui a quella cifra non ci compro niente... nemmeno l'usato. Il nuovo quindi è molto di +...
Se mi dicevi, se guardi in questa località (visto che sei ingegnere edile) ... i prezzi son quelli indicativamente andavo con piacere a guardare gli immobili.
... uomo permaloso...:occhi_al_cielo:

Sto leggendo la discussione per motivi che qualcuno qui dentro può ben intuire... non certo per contestarti i tuoi prezzi :disappunto:

marcanto

Membro Senior
Professionista
scrivo quest'ultima cosa e poi basta ......altrimenti non se ne esce più

nell'esempio indicato non mi sono preoccupato di stabilire quale fosse il giusto prezzo per un appartamento di 90 mq o per uno da 180 mq.
semplicemente perchè non era quella la cosa importante ......e non importava, come non importa, assegnare il congruo prezzo a quelle tipologie di superfici.
non mi interessava sapere quanto costasse un immobile a Roma, a Milano oppure a Bergamo o nella mia zona
l'esempio verteva sulla dimostrazione di altri fatti, non sulla congruità del prezzo

dici di non aver voluto contestare quei prezzi.........ok !

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto