più che recedere mi pare che quel contratto con quella sospensiva non produce effetti, se non vi è l'avveramento della condizione quel contratto non si perfeziona.
mmmm...non ho capito Rosa...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
più che recedere mi pare che quel contratto con quella sospensiva non produce effetti, se non vi è l'avveramento della condizione quel contratto non si perfeziona.
bisogna leggere bene benissimo il preliminare caro .....Ma è la secondo volta che si cambia data del rogito per lavori non finiti e per questione di mutuo.
A me urge una casa e tra l'altro sto perdendo altre ottime occasioni di vendita in giro.
Di comune accordo si è prorogata (a Dicembre) la firma del rogito a fine febbraio,ma ancora quelle due condizioni sono in ballo.
Posso dare ultimatum imponendomi ,ad esempio, che se al 15 marzo la casa non è pronta e non ottengo mutuo (sempre per colpa sua) il contratto lo voglio recedere con restituzione di tutte le somme date?
E allora il costruttore non potrebbe mai accusare l'acquirente di inadempienza...in tal caso non si mette in forse il solo mutuo ma il rogito stesso, a prescindere da qualsivoglia richiesta di mutuo.vorrà il frazionamento dell'ipoteca, è un atto notarile che deve fare il costruttore con la banca.
Gratis per sempre!