Accipicchia,
che bel mondo quello degli Agenti Immobiliari!!
..........inquietante!!
che bel mondo quello degli Agenti Immobiliari!!
..........inquietante!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Concordo, il problema si pone se quella è proprio la casa giusta.penso che da uno cosi non comprerei neppure un sottoscala!
..guarda che le provvigioni si pagano solo ad un agente e non a tutti e due....Concordo, il problema si pone se quella è proprio la casa giusta.
Non comprarla per via dell’agente non affidabile è una rinuncia forte.
Meglio provare a comprarla ugualmente, ma facendosi seguire da una persona di fiducia competente (ovviamente pagando le provvigioni al primo, quindi aumentando i costi).
Dipende dal livello di interesse.
Io chiamerei per annunciare la mia intenzione di fare una proposta e prendere appuntamento. In sede esordire subito dicendo "Dobbiamo rivedere il prezzo della provvigione perché mi sembra davvero eccessivo..." .
Ho sentito l'agente "terzo" che mi dice effettivamente quello che mi avete già detto e inoltre mi informa che è noto tra i professionisti del settore di zona come questo soggetto operi sempre in maniera poco "trasparente" (per essere buoni).
La casa mi interessa molto.
Quindi il consiglio "definitivo" è quello di andare lì anzitutto a trattare la provvigione senza badare a fantomatiche proposte accettate.
Vorrei chiedere anche un vostro ulteriore consiglio, vi espongo le cifre così potete avere più chiaro il tutto:
- Prezzo esposto: 125.000 senza box
Appartamento speculare/identico al piano sovrastante, stessa metratura, box e cantina era fuori il mese scorso a 115.000 ed è stato venduto (sono arrivato in ritardo)- "Fantomatica" proposta accettata: 118.000
Io vorrei proporre 100.000 max 105.000 (80% mutuo "sicuro") e 3000+IVA di provvigione.
- Richiesta di provvigione: forfait 5000 (alla mia domanda "compreso di IVA?" la risposta dell'ai è stata "poi vediamo"). La media qui per queste cifre è tra i 2500/3500 IVA compresa.
E' la mia prima proposta e non saprei come affrontare la trattativa con l'agente senza "offenderlo".
Io chiamerei per annunciare la mia intenzione di fare una proposta e prendere appuntamento. In sede esordire subito dicendo "Dobbiamo rivedere il prezzo della provvigione perché mi sembra davvero eccessivo..." .
Non so, come mi consigliate di agire?
Vi ringrazio in anticipo.
guarda che piu' del 3% un agente non ti puo' chiedere sai
Gratis per sempre!