Accipicchia,
che bel mondo quello degli Agenti Immobiliari!!
..........inquietante!!
che bel mondo quello degli Agenti Immobiliari!!
..........inquietante!!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Concordo, il problema si pone se quella è proprio la casa giusta.penso che da uno cosi non comprerei neppure un sottoscala!
..guarda che le provvigioni si pagano solo ad un agente e non a tutti e due....Concordo, il problema si pone se quella è proprio la casa giusta.
Non comprarla per via dell’agente non affidabile è una rinuncia forte.
Meglio provare a comprarla ugualmente, ma facendosi seguire da una persona di fiducia competente (ovviamente pagando le provvigioni al primo, quindi aumentando i costi).
Dipende dal livello di interesse.
Io chiamerei per annunciare la mia intenzione di fare una proposta e prendere appuntamento. In sede esordire subito dicendo "Dobbiamo rivedere il prezzo della provvigione perché mi sembra davvero eccessivo..." .
Ho sentito l'agente "terzo" che mi dice effettivamente quello che mi avete già detto e inoltre mi informa che è noto tra i professionisti del settore di zona come questo soggetto operi sempre in maniera poco "trasparente" (per essere buoni).
La casa mi interessa molto.
Quindi il consiglio "definitivo" è quello di andare lì anzitutto a trattare la provvigione senza badare a fantomatiche proposte accettate.
Vorrei chiedere anche un vostro ulteriore consiglio, vi espongo le cifre così potete avere più chiaro il tutto:
- Prezzo esposto: 125.000 senza box
Appartamento speculare/identico al piano sovrastante, stessa metratura, box e cantina era fuori il mese scorso a 115.000 ed è stato venduto (sono arrivato in ritardo)- "Fantomatica" proposta accettata: 118.000
Io vorrei proporre 100.000 max 105.000 (80% mutuo "sicuro") e 3000+IVA di provvigione.
- Richiesta di provvigione: forfait 5000 (alla mia domanda "compreso di IVA?" la risposta dell'ai è stata "poi vediamo"). La media qui per queste cifre è tra i 2500/3500 IVA compresa.
E' la mia prima proposta e non saprei come affrontare la trattativa con l'agente senza "offenderlo".
Io chiamerei per annunciare la mia intenzione di fare una proposta e prendere appuntamento. In sede esordire subito dicendo "Dobbiamo rivedere il prezzo della provvigione perché mi sembra davvero eccessivo..." .
Non so, come mi consigliate di agire?
Vi ringrazio in anticipo.
guarda che piu' del 3% un agente non ti puo' chiedere sai
Gratis per sempre!