Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Per andare via dovresti aver ricevuto dal giudice una lettera in cui la pratica di occupazione abusiva d'immobile sia conclusa. Il fatto che non ci sia contratto non indica che tu sia abusiva la non registrazione del contratto o la mancata scrittura è una problematica che ricade sulla proprietaria non su di te. nel caso di contratto scritto oltre ad essere in regola con le tasse la proprietá o chi agisce per conto di essa ha la possibilitá di agire in modo legale con la pratica di sfratto se non c'è contratto l'unica via per liberare l'immobile è la pratica di occupazione abusiva ma non credo che una famiglia con due minori abbia sequestrato le chiavi alla proprietá quindi è ovvio che esista un rapporto di dare avere un contratto anche se verbale tra le parti. Per essere tutelatá al massimo recati immediatamente in una sede del SUNIA e spiega la situazione ti metteranno a disposizione un legale e sará l'unico con cui i diretti interessati giudice curatore fallimentare etc potranno parlare. facci sapere. Claudia@

Lei non deve ricevere nessuna lettera in quanto non è nota alla procedura esecutiva ......premesso questo , nell esecuzione immobiliare l immobile è sequestrato alla data del apertura del esecuzione , al momento della perizia viene rilevato chi occupa l immobile . Quindi se opponibile alla procedura questo viene rilevato e pertanto il custode giudiziario nel liberare l immobile procede solo nei confronti di chi non abbia titolo opponibile allaa procedura .

tutto cio che descrivi è relativo allo sfratto che nulla centra con l esproprio.

Parlare col Giudice non serve a nulla di per se poichè si parla col Giudice o meglio con la procedura esecutiva tramite atti giudiziari , pertanto occorre costituirsi nell esecuzione avendone titolarità processuale ed in presenza di un interesse di tutela che usualmente si esplica con opposizione ex art 617 cpc avverso un provvedimento del esecuzione che leda l interesse. Nel fatto di specie come rappresentato , ancorchè mancano informazioni , ma presa de plano come rappresentata , la signora non ha alcuna titolarità da opporre alla procedura , e l unica responsabile e' l esecutata che ha locato in nero , magari la locazione sara probabilmente anche dopo il precetto e l' esecuzione petanto anche con contratto di affito regolare questi non sarebbe opponibile , considerando che siamo ad aggiudicazione probabilmente avvenuta ed in fase di liberazione del immobile .

Quindi l unico mezzo sarebbe opporsi all'ordine di liberazione dell immobile ,chiedendone la sospensiva e costituendosi nel esecuzione , ma a mio avviso , specie se ad aggiudicazione avvenuta il GE de plano dichiarerà non opponibile l occupazione, semprechè riconosca la leggitimita processuale di costituzione, che verra declarata illeggittima , andando incontro a spese senza grande probabilità di successo.

Pertanto consiglierei di organizzarsi per trovare un altra collocazione , e mi prenderei qualche giorno , semprechè non siamo nella fase che sta liberando l immobile il custode con l ausilio della forza pubblica.

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Mi occupo di sfrattare decine di inquilini morosi abusivi ed affini almeno per 10 volte al mese con il mio studio legale la problematica riguarda la proprietaria non la signora che abita a titolo o no l'immobile. Unica cosa è che la proprietá onde ritrovarsi anche la richiesta di tutti canoni in nero percepito stia cercando di pararsi per evitare la denuncia per evasione fiscale. l'immobile non è libero questo se non è stato dichiarato al giudice sará lo stesso avvocato del SUNIA a farlo con le conseguenze del caso. Ripeto bastano loro per tutelare la signora ci collaborò per gli sfratti sia legali che illegali conosco come si muovono. Partecipo almeno a 10 udienze di questo genere al mese.

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Mi occupo di sfrattare decine di inquilini morosi abusivi ed affini almeno per 10 volte al mese con il mio studio legale la problematica riguarda la proprietaria non la signora che abita a titolo o no l'immobile. Unica cosa è che la proprietá onde ritrovarsi anche la richiesta di tutti canoni in nero percepito stia cercando di pararsi per evitare la denuncia per evasione fiscale. l'immobile non è libero questo se non è stato dichiarato al giudice sará lo stesso avvocato del SUNIA a farlo con le conseguenze del caso. Ripeto bastano loro per tutelare la signora ci collaborò per gli sfratti sia legali che illegali conosco come si muovono. Partecipo almeno a 10 udienze di questo genere al mese.

Se l ordine di liberazione è una balla e non esiste alcuna procedura esecutiva allora è un altra cosa , ma se se invece fosse vero occorre ben informare e non illudere di chi versi in tale eventualità.

Pertanto ribadisco l immobile è sequestrato , l avvocato SUNIA in tal caso non puo superare le norme del codice di procedura civile , pertanto l affitto andrebbe prima fatto riconoscere da un Giudice, (e gia qui sarebbe incompatibile con i tempi esecutivi , dato che con l aggiudicatario nel frattempo divenuto proprietario e possessore dell immobile questi non solo è assistito da buona fede ma altresi da un rafforzamento del 2929 cc in virtu di ben due Cassazioni SEZIONI UNITE) , e il dies a quo deve essere precedente all 'iscrizione del precetto , altrimenti non è opponibile alla procedura esecutiva e la signora viene fatta andar via con la forza pubblica.

Aggiungo alla signora esecutata gli hanno venduto la casa sai che gli frega dei canoni percepiti in nero ......quella sta pensando a smontare un termosifone da vendere al rottamaio per fare due soldi prima che la sbattino fuori...

Non metto in dubbio la tua macchina da guerra peccato che si parli di sfratti mentre qui si parla di esecuzione immobiliare che nulla ha a che vedere , e se non si ha esperienza in esecuzioni immobiliari lo sbaglio è dietro l angolo, e da non sottovalutare che gli avvocati dei creditori e degli esecutati ti garantisco sono esperti ed agguerriti , e con i soldi dell aggiudicazione sul piatto non ti dicono si accomodi ....

La proprietà è la signora esecutata ........

ho descritto da quali elementi deve essere assistita una occupazione per essere opponibile al esecuzione, e quali mezzi il codice di procedura civile prevede , quindi posso capire lo spirito ma insistere senza consoscere come funziona l esecuzione immobiliare è avventizio

la proprieta è la signora esecutata e non deve rendere conto dei frutti percepiti in nero , nel caso sarebbe il creditore l interessato ed il custode dovrebbe riscuotere , ma dato che cio equivale a rendere l aggiudicazione nulla , quindi nessuno gli chiederà conto ed altresi che gli fanno la casa già gliel hanno venduta che gli sequstrano che gia i creditori non gli hanno già messo in esecuzione ...le mutande?

Ultima modifica di un moderatore:

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
non so se hai visto che le ultime 4 risposte le hai scritte tu , sei logorroico e non hai niente da fare. creati un blog o fai lo "youtuber"cosi' parli a vanvera quanto vuoi :risata::risata::risata::risata:

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
mi fa in****are che ad una persona che si ritrova in una situazione del genere e che oggettivamente si trova in serie difficoltà e con pochi mezzi economici ( si presume) si alimentino speranze COMPLETAMENTE infondate , ad ogni modo lui ha replicato ed ho risposto ...le ultime due risposte ho voluto sottolineare anche la mancanza di buonsenso come viene in mente di addurre che un esecutato a cui hanno venduto casa si preoccupi che qualcuno pretenda 4 soldi da lui ....

Ad ogni modo le provocazioni con me trovano il tempo che trovano.....se si vuole confutare si discuta nel merito .

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve ringrazio chiunque voglia darmi un parere sulla mia attuale situazione ed anche urgente. Tre anni fa ho affittato io e la mia famiglia 5 persone ( di cui attualmente 2 minori) un'appartamento posto al di sotto di una villa senza contratto perché la padrona di casa non avendo l'abitabilita' dello stesso non poteva fare un regolare contratto, ma fin qui d'accordo in entrambe le parti ci stava bene ugualmente , il problema è sorto circa 4 giorni fa' quando la proprietaria ci avvisa che entro martedì 30 dobbiamo lasciare insieme a lei (lei abita sopra )l'immobile in quanto la casa è stata pignorata e messa all'asta .Ora il mio quesito è il seguente, puo' tutto questo avvenire? posso subire un suo problema ? anche perché oltretutto io ho 2 minori e martedì a quanto pare avverra' una rimozione forzata ringrazio anticipatamente chiunque mi delucidi

Ciao @sissy70 ,
mi sembra che, al di là delle implicazioni legali, quanto tu ci hai scritto abbia dell'inverosimile e ti spiego perchè.

Quando il perito del tribunale effettua il sopraluogo deve poter accedere a tutte le parti dell'immobile. Non è possibile effettuare una perizia senza aver prima osservato dal vivo il fabbricato per poterne rilevare gli abusi, incongruenze ed anche chi ne siano gli occupanti senza titolo, o con titolo non opponibile o con titolo opponibile.

Nella fase successiva, inoltre, anche i potenziali acquirenti, generalmente, non acquistano a scatola chiusa, figuriamoci senza neppure dare un'occhiata ad una porzione di stabile sufficientemente grande da ospitare un nucleo familiare di 5 persone.

Se quindi ciò che ti è stato detto fosse vero avresti dovuto assistere ad un certo via vai... all'interno anche delle porzioni immobiliari da te occupate.

E' possibile quindi che la proprietaria non ti abbia detto la verità.

Per sicurezza, se fossi al tuo posto, chiederei alla proprietaria i riferimenti del professionista incaricato dal giudice dell'esecuzione e mi preoccuperei di contattarlo. Spesso, nella mia esperienza, affrontando la questione con razionalità ed un minimo di coscienza si è in grado di trovare una soluzione che possa evitare un'azione traumatica quale quella da te paventata.

Magari, se anche fosse tutto vero, riusciresti a concordare un tempo per il rilascio dell'immobile più congruo di quello comunicato dalla "ex" proprietaria.

In bocca al lupo.

sissy70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie tante, in realta' il via vai c'è stata quest'estate dove si pensava che la proprietaria stava perdendo la casa allora , venne il custode della casa nominata dal tribunale , visitarono tutto l'immobile compreso quello dove risiedo io, hanno fatto foto e video , poi hanno dato un tempo alla proprietaria per risolvere l'insolvenza che io sappia , e sembrava cosa fatta sino a qualche giorno fa ' dove lei mi ha comunicato quanto ho raccontato all'inizio ....ahhh altra cosa lei a noi ci ha dichiarati davanti a loro ospiti!!!

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie tante, in realta' il via vai c'è stata quest'estate dove si pensava che la proprietaria stava perdendo la casa allora , venne il custode della casa nominata dal tribunale , visitarono tutto l'immobile compreso quello dove risiedo io, hanno fatto foto e video , poi hanno dato un tempo alla proprietaria per risolvere l'insolvenza che io sappia , e sembrava cosa fatta sino a qualche giorno fa ' dove lei mi ha comunicato quanto ho raccontato all'inizio ....ahhh altra cosa lei a noi ci ha dichiarati davanti a loro ospiti!!!

Ho paura che tu non abbia tutelato correttamente la tua posizione... e ti sia fidata con troppa disinvoltura della proprietaria...

Ripeto. Prova a chiamare l'incaricato del tribunale. Se l'aggiudicazione fosse recente o recentissima, troverai i dati anche on-line sul sito astegiudiziarie.it.

E rivolgiti ad un legale per comprendere cosa sia accaduto... perchè in tutti i casi, anche se l'immobile fosse stato aggiudicato, dovrebbe poi essere saldato ed, infine, dovrebbe seguire la sentenza del tribunale... una serie di situazioni che richiedono nella migliore delle ipotesi qualche settimana di tempo...

sissy70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E comunque volevo comunicarvi che mi sono informata presso un'amico capo dei vigili urbani che a sua volta ne ha parlato con sue conoscenze nell'ambito dell'arma dei carabinieri le quali hanno individuato in questa storia ben piu' di una nota strana...perché nessuno puo' buttarti fuori cosi' dall'oggi al domani , anche perché oltretutto il giudice non è a conoscenza della nostra situazione non sa chi siamo veramente , noi siamo gli affittuari regolari senza contratto ma regolari per cui non avendo io ricevuto nessuna notifica a quanto pare non mi possono fare azione forzata ,e la signora invece essendo insolvente le hanno notificato ed intimato di lasciare l'immobile entro martedì 30 corrente mese, e noi non c'entriamo con lei , pero' a sua volta lei approfittando della situazione vuole buttarci fuori anche a noi ( cosa che voleva fare gia' da tempo , ma non potendolo fare ) , ed infine detto dagli stessi loro solitamente non fanno azioni forzate al contrario di cio' che la stessa mi ha intimato, che sarebbero intervenuti i carabinieri, ora staremo a vedere il teatrino di martedi' vi faro' sapere!!!!! grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto