E comunque volevo comunicarvi che mi sono informata presso un'amico capo dei vigili urbani che a sua volta ne ha parlato con sue conoscenze nell'ambito dell'arma dei carabinieri le quali hanno individuato in questa storia ben piu' di una nota strana...perché nessuno puo' buttarti fuori cosi' dall'oggi al domani , anche perché oltretutto il giudice non è a conoscenza della nostra situazione non sa chi siamo veramente , noi siamo gli affittuari regolari senza contratto ma regolari per cui non avendo io ricevuto nessuna notifica a quanto pare non mi possono fare azione forzata ,e la signora invece essendo insolvente le hanno notificato ed intimato di lasciare l'immobile entro martedì 30 corrente mese, e noi non c'entriamo con lei , pero' a sua volta lei approfittando della situazione vuole buttarci fuori anche a noi ( cosa che voleva fare gia' da tempo , ma non potendolo fare ) , ed infine detto dagli stessi loro solitamente non fanno azioni forzate al contrario di cio' che la stessa mi ha intimato, che sarebbero intervenuti i carabinieri, ora staremo a vedere il teatrino di martedi' vi faro' sapere!!!!! grazie
Allora con ordine , visto che è stato emesso e notificato l ordine di liberazione.
I tuoi amici carabinieri e quant altro evidente non sanno come funzioni l esecuzione immobiiare e tutti pensano allo sfratto.
Le liberazioni quando avvengono tramite forza pubblica sono in genere effettuate dalla Polizia . Quindi semmai un commissario di polizia sa come funziona un esecuzione immobiliare.
Ora cosa succede che se la la signora non lascia l immobile entro il termine , il custode Giudiziario chiama il Commissariato il quale a seconda delle sue disponibilità darà una data al custode per lo sgombero entro 90 giorni , a volte fanno in 5 giorni a volte in 89 , non è prevedibile.
Al momento dello sgombero chiunque sia presente viene anche con la forza portato fuori la proprietà, ed il custode immediatamente procede col fabbro a cambiare le serrature e quanto necessario.
La tua posizione ahimè non ha alcuna tutela ,e chi è responsabile è la signora esecutata , pero nei confronti della quale potrai seppur esperire azioni con successo ma dubito che riesca ad escutere un risarcimento economico che è l unica cosa a cui hai diritto.
Ora l unica cosa che puoi effettuare è contattare il custode facendoti dare una 15 ina di giorni, non ti concederebbe di piu.
detto cio
sei stata ingenua ...al momento in cui questa estate vi sono state le visite , e nei confronti delle quali l esecutato non deve proferire parola verso i visitatori, in quanto l unico deputato è il custode essendo lui il responsabile giudiziario dell immobile SEQUESTRATO, dovevi informarti meglio . L 'esecutata da canto suo che vuoi che ti dicesse che sta risolvendo pur di incassare l affitto.
Ora , accademicamente , devi sapere che seppur avesti avuto un contratto di affitto ( di una parte del immobile abitabile ) , se questo sia successivo all iscrizione del pignoramento ( quindi ancor prima dell apertura della procedura esecutiva) tu non avresti comunque titolo da opporre alla liberazione.
In questi casi , sempre a livello accademico, dato che i tempi non sono piu compatibili (oltre ad una valutazione di costi benefici sfavorevole) , se tu fossi in locazione ante iscrizione del precetto, ed a naso sarei portato a dire che cio sia avvenuto oltre 7 anni fa , per far valere una locazione opponibile alla procedura esecutiva , dovresti esperire un azione ordinaria , per far riconoscere il contratto di locazione dal Giudice e poi solo con questa sentenza in mano , esperire nei confronti della procedura esecutiva azione di opposizione e sospensione del ordine di liberazione .
Anche se sempre accademicamente fossero compatibili i tempi o ti fossi mossa per tempo , rivolgendoti ad un avvocato e non ad altri , avresti due ordini di problemi , uno economico di parcelle poichè l esecutata non pagherebbe e gli oneri rimarrebbero a tuo carico , secondo e non di poco conto , il riconoscimento del contratto di locazione se da un lato verebbe riconosciuto ( in presenza di prove idonee) troverebbe una declaratoria di anullamento con ordine di sfratto poiche i locali che hai in locazione non hanno destinazione residenziale e quindi non idonei ad abitabalita e quindi a locazione.
infatti io dichiarero' che sono un'affittuaria non un ospite a comprova la domiciliazione della posta , gli effetti personali , a suo rischio e pericolo
Ti invito a leggere quanto ti ho appena risposto , non c' è nessun suo rischio e pericolo , se non sgomberi con le buone ti fa sgombrare il custode giudiziario con la polizia.