Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La casa è venduta al rogito, prima è solo promessa in vendita, e c’è una bella differenza.La casa è venduta dopo che il proponente ha preso visione della accettazione.
Deve essere informato, e valutare se gli conviene e gli interessa correre il rischio.In questo caso avrebbe più senso....anche se mi vien difficile da credere che il compratore abbia accettato la cosa.
È una scelta di agente e venditore; io bloccavo le visite dopo la proposta, in attesa di risposta del venditore, ma facevo mettere per iscritto solo proposte che sapevo sarebbero state accettate.E allora come mai le altre agenzie bloccano le visite fin quando non si conclude la facenda della proposta ?
Anche io ho sentito dell'acquisto di una villa qui attorno ma l'offerta era venuta da parte di un russo....Questa è una pratica molto rara ma recentemente mi è capitato di reperire una proposta d’acquisto a prezzo pieno.... al primo colpo e senza un euro di sconto.
Grazie delle risposte! Gentilissima.La casa è venduta al rogito, prima è solo promessa in vendita, e c’è una bella differenza.
Deve essere informato, e valutare se gli conviene e gli interessa correre il rischio.
So che a volte la possibilità di proseguire le visite convince il venditore ad accattare la presenza di condizione sospensiva, che altrimenti lo lascia a lungo nell’incertezza.
È una scelta di agente e venditore; io bloccavo le visite dopo la proposta, in attesa di risposta del venditore, ma facevo mettere per iscritto solo proposte che sapevo sarebbero state accettate.
Altrimenti si perde tutti tempo.
Tu, se fai una proposta, hai diritto di essere compiutamente informato su come l’agente pensa di gestire la trattativa.
Se non ti va bene sei libero di non fare la proposta.
La cosa migliore è proposta valida pochi giorni , o si o no.
il venditore fa vedere la casa a chi vuole finché non la vende . La visita non fa decadere una proposta in essere . Ti ripeto la casa non è tua fino al rogito.Allora vi chiedo come fare nel caso in cui dovessi fare una proposta d'acquisto vincolando il venditore a non far visitare la casa fino quando non accetta o rifiuta la mia proposta.C'e qualche modo ? Vi ringrazio
Accettareaccattare
Ti ringrazio della risposta , sei stato molto gentile.Chiederò alle altre agenzie di questa pratica, vediamo cosa mi dicono. Io ho anche dei dubbi che le cose siano andate proprio così.Chi offre 5000 € in meno sulla richiesta di 200.000 € dopo la prima visita?
Allora vi chiedo come fare nel caso in cui dovessi fare una proposta d'acquisto vincolando il venditore a non far visitare la casa fino quando non accetta o rifiuta la mia proposta.C'e qualche modo ? Vi ringrazio
1.non credo assolutamente che l'offerta è di 195.000 con i tempi che corrono sul mercato immobiliare
2.com'è possibile usare un compratore come esca per far vendere la casa ad un prezzo più alto !!!!
meglio non dirle,
Gratis per sempre!