DBC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Potrebbe usare la bocca per assaporare tante di quelle squisitezze.
Cannoli, cassate, dolci alla mandorla o alla crema di pistacchi.

Ma lui niente.
----------------
:risata::risata::risata:
----------------
Comunque, per concludere, valuterei due cose: innanzitutto se la casa ti piace e se trovi che il prezzo sia congruo. Poi vedi, facendo dei paragoni con quello che sta sul mercato, se col prezzo ci siamo. Se le risposte sono affermative, procedi con una offerta, anche minimamente più alta, dicendo che non sei disposto a fare giochetti al rialzo. Se metti sul piatto un pagamento pronto, non vincolato al mutuo e magari una cospicua somma di caparra, potresti riuscire ad aggiudicartela. Vincola però la consegna dell'assegno al venditore, che rilasci in deposito fiduciario all'agenzia, al buon esito delle verifiche ipotecaria urbanistica e catastale.

leul27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Per me, badi troppo a quello che devono o dovrebbero fare gli altri e, troppo poco, a quello che devi fare tu.

Che passi dal bilocale a 130 fino al trilocale a 200.

Non meraviglia che incontri intermediari dei più brocchi.

Nell’azione della compera e o della vendita ciascuno bada agli affaracci suoi.
Intermediario compreso.

Vendendo bilo o trilo al prezzo che vogliono.
Mostrandoli a chi gli pare e piace.
Senza dover rendere conto, a pseudo interessati all’acquisto, che ancora non si sono nemmeno rappresentati quali promissari acquirenti.

Per evitare i “sorpassi” o le visite più o meno gradite, di altri pretendenti, molto semplicemente si promette davvero di acquistare.

Versando e facendo incassare la caparra confirmatoria.

Infatti io sto cercando un trilocale , e sicciome ho visitato un trilocale nella stessa palazzina del bilocale, volevo comprendere come mai 1 bilocale costa come 1 trilocale.Avra qualcosa in piu e non solo i metri quadri in meno?!Invece cambia solo il prezzo. Risposta dell'agente: ogni agenzia fa la sua valutazione . Ma ti sembra mai possibile una cosa del genere ?! Pensa che qualcuno compra il bilocale e scopre dopa che il vicino di casa ha comprato un trilocale con gli stessi soldi !! Sicuramente quando incontra l'agente non lo ringrazia.

leul27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Scusa ma chiedi qui di condurre una trattativa , lui ti ha portato a dire che c i sono 195.000 euro sul piatto , li dovevi sapertela giocare io gli avrei risposto io arrivo a 180.000 mi spiace. .....non è detto che necessariamente una trattativa avvenga dopo la proposta a volte avvengono prima della proposta
L'ho pensata cosi , ovvio ma l'agente mi ha detto che non si accettano proposte inferiori.

Ma da dove vengono queste sicurezze sulle compravendite ?
Ecco perchè la gente va a vedere spesso case che non può permettersi ! Si ritiene che i venditori debbano accettare "per forza" un ribasso anche sostanziale.
Ma esistono anche i venditori non disposti per niente a trattare il l prezzo.

Prima di tutto, un agente deve fare anche gli interessi del venditore e quindi cercare di spuntare il prezzo migliore.
Se si facesse una proposta a prezzo, sarebbe accettata e amen.

L'asta ci sarebbe se, dopo aver ricevuto una proposta a prezzo, l'agente continuasse a cercare un rialzo...
Le "sicurezze sulle compravendite" vengono proprio dagli agenti che, a parer loro il prezzo è sempre trattabile quindi ti portano loro a vedere case che costano di piu del tuo budget.Sapranno qualcosa se si comportano cosi o no ?
Per darti un esempio concreto: nel 2015 una signora anziana del mio paese ha messo la sua casa in vendita a 168.000€ , tramite agenzia.I miei essendo interessati li feccero un offerta iniziale di 145.000 con lo scopo di arrivare al max 155.000. L'agente diceva che era solo tempo perso perche la signora non abbassa il prezzo.Lasciava solo 3.000 euro dal prezzo. I miei hanno rinunciato e quest.anno la casa è in vendita a 145.000 € . Chi non tratta non vende.Non c'entra niente il "per forza" devono abbassare il prezzo.E troppo facile cosi se no....la mia casa vale 200.000 allora io rifiuto 195.000.
Ma dai....

Ultima modifica di un moderatore:

leul27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Rimani pure di questa idea, ma il mondo dei proprietari è grande e variegato, per cui non stupirti se non accettano le tue offerte al ribasso.
L'idea è questa nella stragrande maggioranza dei casi, e poi ovvio che non sono tutti uguali.
Io non "pretendo" che uno per forza debba abbassare il prezzo! ci mancherebbe....ognuno vende al prezzo che vuole.Il prezzo viene stabilito non dal proprietario, non dall'agenzia e non dal compratore ma dall'incontro tra la domanda e l'offerta.
Io la penso cosi.Se vuoi vendere a 200.000 allora metti in vendita la casa a 210.000 - 215.000 , cosi hai più probabilità di vendita.Contento il venditore, contento il compratore.

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@leul27 non è che ti devono delle scuse o delle spiegazioni se non accettano la tua offerta. Sarai mica il più bello il più ricco del pianeta?? Su impara le regole del gioco e passa oltre.

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
L'idea è questa nella stragrande maggioranza dei casi, e poi ovvio che non sono tutti uguali.
Io non "pretendo" che uno per forza debba abbassare il prezzo! ci mancherebbe....ognuno vende al prezzo che vuole.Il prezzo viene stabilito non dal proprietario, non dall'agenzia e non dal compratore ma dall'incontro tra la domanda e l'offerta.
Io la penso cosi.Se vuoi vendere a 200.000 allora metti in vendita la casa a 210.000 - 215.000 , cosi hai più probabilità di vendita.Contento il venditore, contento il compratore.
come tante cose nella vita non è cosi , non è che se decidi di vendere ad un prezzo maggiori perche cosi si da spazio ad una trattativa cercando di centrare un desiderato prezzo, il prezzo lo fa l incontro tra domanda ed offerta se vai fuori mercato o megli definire quanto la domanda è disposta a riconoscere , non vendi , neanche visite hai , o giu di li ma offerte neanche a parlarne, cio pero in logica ma si scontra con diverse persone , c'è chi è convinto che il prezzo del immobile sia quello dei tempi andati , o similarmente se nei tempi andati valeva 100 ed oggi ti riconoscono 60 dicono ma è svenduto e quindi stabiliscono che vale 80 , c'è chi non ha un reale bisogno di vendere ma magari solo risistimerare un assetto familiare , pertanto sta li immobile come il palo di un semaforo nel prezzo da lui ritenuto giusto e sta li 3 4 anni esposto come il palo del semaforo sotto casa sua , c'è chi insegue fuori mercato il mercato che scende per anni rifuta offerte e dopo un anno mette l immobile al prezzo del offerta rifutata , intanto il mercato è sceso ancora e via cosi finche non si sfianca dopo anni ed arriva a prendere con recall l offerta in circolazione che si riesce a recuperare, e cosi via ...quindi questo il senso che ti stanno dicendo , e vi sono quindi intere fasce di mercato che sono li inchiodate dove l ampio esposto ha un prezzo che non viene riconosciuto dalla esigua e comunque minore domanda ..

Poi c'è il piu fico dei venditori fuori mercato un vero paladino colui che sostiene , come un commerciante che mette in vetrina un oggetto particolare a prezzo altino, casa mia e per l amatore ...... l autismo del venditore .... che non capisce che l amatore per l immobile che non è un oggetto vintage di collezione , ma che ha caratteristiche anche funzionali ed il cui impregno economico lascia poco spazio all amatorialità poiche l emozionalita e sempre mediata da disponibilita di denaro e funzionalità...non è un acquisto di impulso ma ragionato necessariamente , come vedi impossibile decifrare da aprte di un acquirente un venditore mediato , devi fare il tuo gioco in modo ragionato intuitivo sulla base di come si muove l intermediario. Se l immobile è ad un prezzo che ti va bene e che ritieni ragionevole rispetto al esposto alla tua desiderabilità ti regoli se avvicinarti a quanto l ai ti indica o passi se invece ritieni che gia sta troppo

leul27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
In questo caso prenderà la provvigione solo dal venditore ?! Visto che tira al rialzo per lui ?! non mi pare proprio....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto