proimmobil

Membro Ordinario
Professionista
Ragazzi non ce la posso fare,
non mi entra in testa nulla,:wall: faccio per studiare e tutto quello che studio il giorno dopo lo dimentico. torno a casa alle dieci di sera, gurado il libro e mi viene l'angoscia. era meglio farlo 4 anni fa l'esame, fresco fresco di corso. ma non c'è nessuno nella mia zona che deve fare l'esame perchè da solo non riesco magari con qualcuno e più facile cosi ci diamo sostegno a vicenda. o qualcuno che mi dia delle ripetizioni e che mi prenda a calci se non studio. non so che fare. suggerimenti?!?:wall:

Dai Forza, tu pensa che io di esami nel 92 ne diedi 3, 2 orali e uno scritto in quanto ci avevano invalidato il primo non ricordo bene per quale ragione, e ridammo gli orali seguiti dagli scritti.

Caricati di entusiasmo e di responsabilità, vedrai che diventerà una ragione di vita ( per ora poi arriveranno le altre) ma adesso è la tua priorità.

FOrzaaaaaaaaaaaa dacci sotto.

Roby, credimi l'entusiasmo non mi manca, altrimenti non farei questo lavoro, il concetto è che quando torno a casa sono cotto
e faccio fatica a stare in piedi. comunque hai ragione. Mi sparerò una decina di caffè e via di libro. A proposito di libri, io per le mani ho quello della edizione Simone annata 2008, mi consigli altro o basta questo? grazie.

A volte, manca semplicemeente la capacità di concentrazione, complice stress o pensieri vari accessori, inutile insistere.

Puoi però provare a cambiare metodo e orari, dedicare ore al relax, dormire molto, vita sana e cibi leggeri: aiuta.

Varia gli argomenti, e cerca di imparare a memoria quello che serve, ripetiti la lezione, registrati e riascoltati, leggi i forum inerenti un argomento che non hai capito...

Leggi, lascia macerare, rileggi.... ritornaci il giorno dopo.

LAscia che il cervello lavori per te, con i suoi tempi.

Poi ti do un consiglio che do a tutti quelli che lavorano con me: "quando vuoi chiudere un affare perchè ti mancano i soldi, spesso fallisci, lavora come se fossi miliardario, non pensare al denaro e non far di conto fino a quando non li hai in tasca".

LA cosa vale anche per l'esame, alleggerisci la responsabilità senza sottovalutarla, cerca di fare il massimo e accetta il fatto che potresti doverci riprovare... basta la salute ;)

Ciao io ti racconto la mia esperienza. Sono divorziata e ho 2 figli, lavoravo 8 ore al giorno e la sera andavo al corso, avevo 47 anni,un pò mi mancava l'elasticità mentale e il tempo matriale per studiare. Trovai una strategia:clap: Registravo i capitoli da studiare ascoltavo giorno e notte e poi ripetevo quello che avevo sentito, se non mi piaceva riascoltavo la lezione fintanto che non sapevo ripetere bene l'argomento. Per raggiungere il lavoro dovevo fare 1 ora di autostrada all'andata e 1 ora al ritorno quindi acoltavo registrazione, facevo le pulizie, stiravo, cucinavo andavo a fare la spesa sempre con le cuffie e la notte ....idem.Morale della favola.... eccomi qua :p è 7 anni che sono AI, passata al primo colpo e con il massimo dei voti, alla mia età..... quindi non ti disperare......se vuoi puoi e ....non ti piangere addosso non serve.....

Io per dare l'esame ho trascurato un po il lavoro:shock: Il libro e le dispense le ho massacrate! Se ti posso dare un consiglio è anche quello di fare tantissimi test. e poi io mi trovavo a mio agio a studiare al mattina presto ;)

Io abito in provincia di Bergamo, se fossimo stati vicini avremmo potuto studiare insieme.

Auguri, siamo nella stessa barca, io ho l'esame tra 40 giorni circa.

Ciao proimmobil,
inanzìtutto: niente panico !!!
Stai tranquillo, rilassato, davvero come dice Oris: agisci come se tu fossi già passato !
E, se ne hai la possibilità, prova davvero a cambiare orario ! Io ho incontrate le stesse difficoltà, la sera, dopo il lavoro, la casa, i figli ecc. non riuscivo davvero a concentrarmi...ma la mattina sì !
Vero, è dura alzarsi alle 5.30 per avere un'ora a disposizione, ma quell'ora mi fruttava decisamente tanto !
Provare per credere, se ti va !
E dai, ce la potete fare :ok::ok::ok:

Ognuno è a sè, io adoro leggere la sera qualsiasi ora faccia, ai tempi ricordo che invece di leggere un romanzo o altro, studiavo, poi studiavo anche di giorno nei ritagli degli appuntamenti...........insomma trovati gli spazi migliori per studiare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro