Sull'atto di mutuo non ho trovato nulla in proposito, credo che se ci fosse stata una assicurazione sarebbe stata citata sull'atto di mutuo.
Quasi sempre la banca obbliga il contraente a stipulare una polizza caso morte.

Mi chiedo cosa farà la banca quando sarà informata della successione e dovrà riscuotere le rate del mutuo da una persona che non ha reddito e non è in grado di pagare
Sicuramente questa domanda la banca se la è fatta già alla stipula del mutuo, ed è per questo che la polizza caso morte è praticamente obbligatoria.

E' probabile che fino a che la successione non è stata aperta ufficialmente, la banca non dia informazioni a sedicenti eredi. Ma se uno si presenta con un documento che lo qualifica come erede o probabile tale, è facile che la banca dia qualche informazione, almeno a voce.

Nel caso in cui vi sia la polizza, chiedete alla banca di poter sospendere il pagamento delle rate fino a risposta positiva dell'assicurazione.

Recentemente è venuta a mancare una mia conoscente, ed è andata così. La banca ha fatto sapere in anticipo alla figlia che c'era l'assicurazione, e ha acconsentito alla sospensione del pagamento delle rate.

Buongiorno, mio figlio studente senza reddito è erede di un immobile in cui risiede; su questo immobile grava un mutuo. La successione non è stata ancora effettuata. Mi chiedo cosa farà la banca quando sarà informata della successione e dovrà riscuotere le rate del mutuo da una persona che non ha reddito e non è in grado di pagare. Grazie a chi mi darà qualche informazione.
Ciao se non puo' pagare le rate dovete vendere l'immobile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro