Risposta di sconcertante pochezza, caro Mata. E fin qui, nulla di male: siamo su un forum e le sciocchezze non danneggiano nessuno.Fai l'ingegnere, allora ... se sei preparatissimo ti abiliti e ti iscrivi all'ordine, così fai calcoli e progetti strutture antisismiche. Ammesso che tu abbia una laurea in ingegneria civile. Sennò nisba: o ti senti preparato anche per questo?
Il problema è che la stessa pochezza si riscontra negli imput che, a livello di associazioni professionali, fornite al nostro "svampito" legislatore. Lì sì che fate danni. E tanti!
...anni fa frequentavo il forum di Edilportale e mi ritrovai testimone di un fatto davvero curioso, per non dire proprio ridicolo.
In occasione di un intervento legislativo (se non erro la cosiddetta liberalizzazione delle manutenzioni strordinarie del Gov. Berlusconi), nel solito ping pong tra Camera e Senato, il D.L. ne uscì profondamente modificato e con nuovi commi aggiunti.
Uno di questi sollevò ire e critiche dei tanti architetti, ingegneri e tecnici presenti sul sito.
Alla fine si scoprì che la norma della vexata quaestio era stata suggerita dall'Ordine provinciale degli architetti romani.
Pensa un po' te come siamo messi
P.S. Quella discussione, ancorché datata, dovrebbe essere ancora presente sul forum di edilportale