Riprendo l'intervento.
Ho notato che bastimento non interviene mai ad inzio discussione.
Trova tutte la Sentenze dopo a discussione ampiamente inoltrata e quasi definita,
aprendo dei dubbi amletici sui primi post. La sua tecnica, conscia od incoscia, è di indeblire le premesse per ditruggere tutta la disussione, ritendo forse che la via della distruzione sia tutta in discesa.
Ma con H&F non ci sono via in discesa ma solo in salita.
Se mi accorgo di avere commesso errori, lo ammetto e mi ritiro immediatamente.
Ma se continuo, vuol dire che mi sento "sicurissimo". Agli altri la necessità di dimostrare il mio presunto errore.
Cosa fa invece l'interlocutore colto in castagna? Preme "segnala".
Il moderatore o per fretta o per non conoscenza professionale ( in materi tecnica e giuridica ) elimina acriticamente ( i miei interventi ), con la scusa che sarebbero offensivi.
Ma se il membro ha detto cose scientificamnte sbagliate, perchè perdere tempo in unutili salamelecchi dicendo : potrebbe essere che forse mi sembra che sia da esaminare.....
Io controllo sul Codice e testi autorevoli ( che non sono i link sconosciuti di internet) ed, ricevuta conferma della tesi da me presentata, la faccio mia e la difendo senza ricorre a mamma-moderatore.
Anche da bambino era così, non mi rifugiavo nelle gonne di mamma ( pur certo che mi dava ragione ) ma mollavo un bel ****otto in bocca all'altro bambino.
Ho spaccato anche qualche testa ( realmente )
.
Mio fratello andava a piangere in giro ed io poi gli facevo gli agguati.......risarcitori
.
Mi sembra ieri..
Pensate che quando un fondatore ( a me simpatico ) linkò uno scritto di diritto.it.
io rintraccia l'autore in Puglia e gli chiesi conto e ragione di cosa aveva pubblicato su internet ( ho ancora le email in memoria ).
Mi confermò che era la sua opinione. E' un neolaureato di economia e commerico e dissertava di Diritto come fosse stato l'avvocato Pisapia-padre.
Età sui 26-28 anni e non giurista. Il fondatore scriveva :
autorevole fonte !
Lo stesso è sucesso con tecnici membri del forum.
Vado al sito pubblicizzato : non trovo un nome di architetto nè un indirizzo.
O viene fuori che sono anche loro neo-iscritti agli albi.
L'attività professionale svolta e controllabile è la prima referenza che da un professionista.
Questo è il grande difetto di internet : non si sa chi è il professionista dietro l'annuncio pubblicitario. aggiungo che poi al controllo, sè facile scoprire la verità.
Come UnioneConsumatori, un paio di giorni su immobilio : cercate sul web e lo troverete.
Non voglio emulare Ponz in lunghezza e mi fermo. Chi desidera mi può chiedere ( in PVT ) informazioni anche su alcuni suoi colleghi Agenti Immobiliari del forum
.