Salve a tutti! Sono un tirocinante agente immobiliare abbastanza giovane (25 anni) che lavora da circa 3 mesi in una piccola agenzia immobiliare di Messina, e praticamente da due settimane circa ho iniziato a fare zona per vedere un po' come funziona il lavoro sul "campo". Mi sono stati spiegati un po' di metodi e un po' di strategie per fare zona, citofoni, capire quali sono gli appartamenti liberi e quali no, e fino ad adesso non ho avuto contatti esageratamente ostili, quindi la considero una piccola vittoria essendo riuscito ad ottenere qualche notizia qui e là. Il problema è però un altro: riesco ad arrivare alle notizie, ma non so come svilupparle.
Ad esempio, in un condominio riesco a farmi dire che al quarto piano c'è un appartamento vuoto e che i proprietari non si vedono da una vita. Bene, cerco di identificare l'appartamento dalle mappe, utilizzo il SISTER per identificare i proprietari e... poi? In molti mi hanno detto di utilizzare le pagine bianche per riuscire a scovare il numero di telefono, ma quasi sempre non è aggiornato con i numeri correnti e i proprietari risultano irraggiungibili. Cosa dovrei fare? Iniziare a chiedere nei dintorni? Cercare di convincere direttamente i condomini a darmi un contatto o qualcosa?
Ad esempio, in un condominio riesco a farmi dire che al quarto piano c'è un appartamento vuoto e che i proprietari non si vedono da una vita. Bene, cerco di identificare l'appartamento dalle mappe, utilizzo il SISTER per identificare i proprietari e... poi? In molti mi hanno detto di utilizzare le pagine bianche per riuscire a scovare il numero di telefono, ma quasi sempre non è aggiornato con i numeri correnti e i proprietari risultano irraggiungibili. Cosa dovrei fare? Iniziare a chiedere nei dintorni? Cercare di convincere direttamente i condomini a darmi un contatto o qualcosa?