Buongiorno a tutti, tenterò l'esame d'agente immobiliare il prossimo mese a Milano ho 42 anni quasi, ma son 20 anni che lavoro in proprio e mi sento di dire una cosa, per come la vivo io che penso valga per tutte le professioni se si vuole avere successo e si vuole guadagnare. Devi essere motivato dalla passione per il lavoro, non solo dal guadagno se è solo per guadagnare allora uno può fare anche il travestito, la prostituta o il delinquente. Se hai passione per il lavoro non stai li con l'orologio poichè se lavori da solo lavori sempre. Se lavori sempre e il lavoro ti entra nel sangue e ovviamente sei portato e ti sentirai nella scarpa giusta allora ci saranno anche i guadagni altrimenti è meglio fare il dipendente oggi. Per i comuni mortali non c'è altro modo; i discorsi sul talento valgono nel calcio e di Maradona ne nasce uno ogni 50 anni. Costanza,passione e metodo: devi diventare un tutt'uno col lavoro che fai oggi se sei autonomo, altrimenti prega che ti prendano alle Poste. Professionisti affermati part-time che lavorino 4 ore al giorno non esistono poichè se si sono affermati vuol dire che quello che fanno gli piace piu' di ogni altra cosa e le restanti 20 ore della giornata morirebbero senza poter fare la cosa che gli piace di piu' che è lavorare. Questo ovviamente salve rarissime eccezioni che non ho mai avuto la fortuna di conoscere personalmente. Vale per ogni lavoro.